Nuovi ed ampi orizzonti sulla Grande Milano… da una mongolfiera!
L’8 settembre 2012, il Centro Studi Grande Milano, festeggia in modo originale i 10 anni dalla sua fondazione, offrendo l’opportunità di cambiare punto di vista su Milano…osservandola da una mongolfiera!
|
Milano come non l’avete mai vista: salite a bordo della mongolfiera Aeronord e allargate lo sguardo sulla Grande Milano. E’ questo quello che invita a fare il CSGM in occasione della celebrazione del suo decennale, offrendo agli invitati la concretezza di un’esperienza che sintetizza la sua mission.
L’evento si svolgerà l’8 settembre 2012, dalle 10.00 alle 18.00 presso l’Ippodromo del Trotto, a San Siro e sarà l’occasione, per il Centro Studi Grande Milano, di condividere l’orgoglio di 10 anni di attività con tutti i soci, partner ed amici, che fanno parte della sua storia.
L’idea è quella di cambiare prospettiva, festeggiando ad alta quota, con una iniziativa fuori dal comune: portare i cittadini in alto ed offrire una diversa percezione di una grande città, la prospettiva di una metropoli.
Da sempre il Centro Studi Grande Milano sollecita una nuova grandezza del capoluogo lombardo, non solo dal punto di vista urbanistico, ma anche in senso culturale ed istituzionale.
L’occasione è quindi quella di rinnovare questa aspirazione, rafforzarla facendo tesoro dei dieci anni di dibattiti, di confronti, di valori condivisi e di cultura riformista, che hanno segnato l’operare del Centro Studi Grande Milano, perché le differenze non devono essere ridotte ma illuminate.
Saranno presenti, tra gli altri, Ada Lucia De Cesaris (Assessore all' Urbanistica ed Edilizia privata - Comune di Milano), Daniela Mainini (Presidente Centro Studi Grande Milano), Marco Parini (Presidente Italia Nostra), Bruno Tabacci (Assessore al Bilancio, Patrimonio, Tributi - Comune di Milano), Emo Agneloni (Presidente del network The First Brick e Consigliere del Centro Studi Grande Milano).
(29-08-2012)
|