Nuovi mercati e Made in Italy, cosa pensano di noi
Il 12 luglio 2012, ore 10.15, la Sala della Protomoteca in Campidoglio ospiterà l'XI Forum Annuale del Comitato Leonardo
|
La strategia del Comitato Leonardo, consiste nell’operare attraverso iniziative finalizzate alla promozione dell'immagine dell'Italia come sistema paese, con l’obiettivo di favorire una ricaduta che premi nel loro insieme tutti i prodotti italiani, facendo leva sull'effetto trainante di quelli di alta qualità.
Il Convegno del 12 luglio, in particolare, sarà dedicato all’analisi della percezione dei fattori di debolezza e di potenziale miglioramento a livello competitivo del Made in Italy, nei settori tradizionali ed in quelli più innovativi.
Illustri esponenti dell’imprenditoria italiana, tra i quali Alberto Bombassei, Presidente Brembo, Filippo Ferrua Magliani, Presidente Federalimentare, Federico Ghizzoni, A.D. Unicredit e Roberto Snaidero, Presidente Federlegno, si confronteranno con operatori appartenenti alle economie emergenti di Russia, Brasile e Malesia, sulla base della ricerca condotta da IPSOS per conto del Comitato Leonardo ed i cui esiti verranno presentati da Nando Pagnoncelli.
Hanno già confermato la loro partecipazione il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi ed il Presidente dell’ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane Riccardo M. Monti. E’ stato inoltre invitato a portare il saluto di Roma Capitale il Sindaco Gianni Alemanno.
(11-07-2012)
|