Non avrebbe bisogno di presentazioni questo grande artista di rara sensibilità amato ed apprezzato in tutto il mondo. Considerato la "coscienza critica" del Brasile moderno e della sua anima africana in particolare, nell’arco della sua eccezionale carriera, in continua mutazione, Gilberto Gil è stato premiato con ben 12 dischi d'oro, 5 di platino e 7 Grammy.
L’artista bahiano torna in concerto a Roma, questa volta per mettersi al servizio del grandeimpegno istituzionale contro la fame nel mondo, nella duplice veste di musicista e Ambasciatore di buona volontà della FAO.
L’evento avrà luogo all’Auditorium Parco della Musica, il 22 luglio.
Gilberto Gil sarà accompagnato dalla sua band - violoncello, chitarra acustica, violino e percussioni – e proporrà al pubblico italiano cui è affezionatissimo il celebre samba postmoderno aggiornato con ritmi rock raggae e influenze africane.
Grande protagonista della vita culturale del suo Paese, del quale è stato anche Ministro della Cultura, nell’ ottobre 2001, Gilberto Gil viene nominato “Ambasciatore di buona volontà della FAO” e come tale ne sostiene i progetti, tra i quali “Fame zero” in Brasile e la campagna “Un miliardo di affamati nel mondo”.
Il concerto di Roma è organizzato dalla Prime Time Promotions in collaborazione con la FAO, con la Fondazione “Musica per Roma” e con il Patrocinio di Roma Capitale.
Informazioni per la data romana
Prime Time Promotions
www.prime-time-promotions.it
centralino: 06 68136738
(13-07-2012)
|