inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

societa

Tre premi per una conferma, l’innovazione è la strategia del network The First Brick!

Sono ben tre i premi che saranno assegnati nei prossimi mesi al network The First Brick, a seguito della candidatura di due società aderenti, al Premio per l’Innovazione


Il Premio x l’Innovazione, istituito da Confindustria al fine di formare e di sensibilizzare le aziende italiane sui temi della gestione dell'innovazione e sulle soluzioni organizzative più efficaci per rafforzare le capacità concorrenziali, prevede tre fasi di valutazione, al fine di riconoscere 3 Awards, 4 prize, 8 Menzioni Speciali e 5 Finaliste.

Sono ben 3 i premi assegnati al network umbro The First Brick (www.thefirstbrick.com) a seguito della candidatura al Premio per l’Innovazione della società Joint Engineering (www.jointengineering.com) e della TEC.INN. Tecnologie Innovative (www.tecinn.com). Meritevoli della “Menzione speciale” sono state, infatti entrambe le imprese del network: la Holding Joint Engineering S.r.l. e la TEC. INN. S.r.l.. Quest’ultima, inoltre, società specializzata in tecnologie innovative per la messa in sicurezza di edifici in zone sismiche, si direbbe premiata con lode, visto che, essendosi classificata tra le prime 9 del premio IxI, riceverà anche il “Premio dei Premi”, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tre successi che non arrivano casualmente, ma grazie ad una logica di costante impegno e riconoscimento dell’importanza del processo innovativo in un settore determinante per la sicurezza delle città e per la salvaguardia dei nostri patrimoni strutturali, infrastrutturali ed artistico monumentali, ma soprattutto di vite umane.
Per TEC. INN., di fatto, si tratta di una conferma: il Premio dei Premi le era stato consegnato anche nel 2011 direttamente dal Presidente della Repubblica Napolitano, durante la cerimonia di premiazione svoltasi al Quirinale il 14 giugno.

L'innovazione a 360° è un processo di cambiamento culturale profondo, che investe le strategie, la crescita, l'innovazione dei prodotti e dei processi, l'organizzazione e il posizionamento rispetto ai mercati di tutte le imprese, allo scopo di accrescerne la competitività.

L’Ing. Agneloni, alla presidenza del network dichiara infatti di essere convinto della “necessità di un continuo processo innovativo a 360° … sferici”, aggiunge con un sorriso, ma consapevole degli enormi sforzi necessari per attuarlo.
La ricerca e lo sviluppo, alla base dell’innovazione, sono infatti i primi costi ad essere spesso tagliati in fase economiche recessive. Un’ottica gestionale di lungo periodo, invece, necessaria soprattutto nelle congiunture economiche sfavorevoli, riposiziona tali costi in una prospettiva di differenziale e di potenziale maggiore competitività rispetto alla concorrenza.

Il "Progetto Imprese per l'Innovazione" ha lo scopo di mettere in luce le best practice delle aziende italiane e con il suo acronimo "IxI=I(3)", si vuole proprio sottolineare la capacità di valorizzare il potenziale innovativo delle imprese che parteciperanno al progetto attraverso il dialogo e il confronto.

Siamo felici di appurare che The First Brick emerge nel panorama delle imprese italiane: il network di consolidata esperienza di interventi nei territori feriti da importanti eventi sismici, come l’Umbria, l’Abruzzo e l’Emilia, mette da sempre a disposizione il proprio know how a livello internazionale per al fine di contribuire ad esportare il nuovo concetto di “Made by Italy”, ovvero quell’insieme di servizi che proprio in Italia, grazie alle sue peculiari caratteristiche, hanno trovato il terreno per essere sviluppati, monitorati e che hanno quindi consentito il formarsi di professionalità ed eccellenze assolute nel settore.

(12-06-2012)

Link consigliati:
The First Brick

Joint Engineering

TEC.INN. Tecnologie Innovative



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 12-06-2012 alle :