inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

societa

Armonie Universali a Milano

Lunedì 28 maggio 2012, in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie e della visita di Papa Benedetto XVI a Milano, il Centro Studi Grande Milano organizza "Armonie Universali"


In occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie e della visita di Papa Benedetto XVI a Milano, il Centro Studi Grande Milano organizza l'evento musicale dal titolo "Armonie Universali". Il concerto si svolgerà lunedì 28 maggio 2012 alle ore 21.00 presso l' Auditorium San Fedele di via Hoepli 3 , Milano.
Gli Incontri Mondiali delle Famiglie sono nati per iniziativa di Giovanni Paolo II. Dopo Roma (1994 e 2000), Rio de Janeiro (1997), Manila (2003), Valencia (2006) e Città del Messico (2009), l’evento torna di nuovo in Italia, a Milano, e il tema, questa volta affronta il delicato equilibrio fra la famiglia e il lavoro. Il Pontefice ha detto: ''Quest'ultimo non dovrebbe ostacolare la famiglia, piuttosto sostenerla e unirla, aiutarla ad aprirsi alla vita e ad entrare in relazione con la societa' e con la Chiesa. Il Santo Padre ha così ribadito l'importanza di Famiglia, Lavoro e Festa, i tre temi del VII Incontro mondiale.
Il Concerto “Armonie Universali”, si inserisce nel prestigioso ciclo de I Grandi Eventi della Grande Milano, attraverso i quali il Centro Studi Grande Milano intende soffermare l’attenzione su tematiche urgenti e basilari. Il concerto dell’orchestra UECO ed UECO Junior, dirette da Massimo Palombo, prevede musiche di Vivaldi, Bach e Piazzola, ed è stato organizzato a favore della Fondazione ONLUS Piero e Lucile Corti.

(19-05-2012)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 19-05-2012 alle :