inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

societa

I favolosi Harlem Globetrotters, squadra leggenda del basket mondiale, in Italia

La favola divenuta realtà dei cestisti neri più famosi del pianeta, i favolosi Harlem Globetrotters, si esibiranno in Italia dal 21 al 28 Aprile: PESCARA, ROMA, BOLOGNA, MILANO, TORINO, PIACENZA, TRENTO, BRESCIA


Con le indimenticabili gag, le schiacciate a vette siderali, la magia di una palla che scompare e riappare tra le mani sapienti di acrobati, giocolieri e artisti, gli Harlem arrivano dritto al Cuore dei bambini, delle famiglie e di tutti gli appassionati di basket. Dal 1926 gli Harlem divertono milioni di persone interpretando lo Sport come uno Spettacolo interattivo in cui gli stessi spettatori diventano protagonisti.
Ecco la novità di quest’anno, una grande iniziativa di solidarietà come solo gli Harlem riescono a fare: la società Shot Events, promoter e detentrice dei diritti italiani degli Harlem Globetrotters, ha deciso di devolvere parte dell’incasso che si otterrà dalla vendita dei biglietti dell’Italian Tour 2012 alla Fondazione Candido Cannavò. Che a sua volta destinerà la somma a un Progetto che riguarda il Minibasket dei Bambini giocato in Carrozzina.

Il Centro Studi Grande Milano, la prestigiosa Associazione Culturale di Eccellenza milanese, con la sua Presidentessa l’Avvocato Daniela Mainini, si è subito messa a disposizione per amplificare l’iniziativa benefica e si è offerta di presentare l’Italian Tour 2012 da “padrona di casa” nel Centro di Milano.
Martedì 31 gennaio, alle ore 12.00 presso l’Urban Center, si parlerà di questo e di come lo Sport riesca a diventare un’occasione importante di attenzione, sostegno e promozione per una raccolta fondi che vada in soccorso dei più deboli e degli “ultimi”.
La Fondazione Candido Cannavò, con il Direttore Elio Trifari e La Gazzetta dello Sport con il vice direttore Franco Arturi, testimonieranno dell’importanza di sinergie che vedono lo Sport protagonista assoluto e positivo in ambito sociale.
La Nazionale Basket Artisti (NBA) sarà presente con DJ Ringo e Bruno dei Fichi d’India. A Roma, Bologna e Milano sono previsti micro-eventi congiunti che saranno una piacevole sorpresa. Coach Sergio Scariolo, allenatore dell’Emporio Armani Milano e della nazionale Spagnola, ma soprattutto promotore della Fondazione dedicata al padre Cesare Scariolo, intervistato in proposito ha dichiarato: “E’ indubbiamente un segnale forte per tutti quando un campione, uno sportivo, un personaggio famoso decide di collaborare a un progetto di solidarietà. Gli Harlem Globetrotters sono noti per le loro attività benefiche. In particolare, il devolvere risorse economiche a progetti per bambini, come in questo caso del Minibasket in Carrozzina, va nella direzione del sostegno davvero dei più indifesi. Credetemi, non c’è niente di più bello dopo un’intensa giornata di lavoro in palestra del ricevere le foto delle attività e vedere i sorrisi dei bambini! E la sinergia che si è instaurata tra la Fondazione Candido Cannavò e gli Harlem Globetrotters, sono certo che produrrà ottimi frutti”.
Gazzetta.it promuoverà l’iniziativa con un banner dedicato sul proprio sito,
italiano degli Harlem Globetrotters, con tutte le informazioni relative alla benefica iniziativa.

I Biglietti saranno in vendita dal 1 febbraio sul circuito TicketONE. Sono
e, in collaborazione con la Fip, prezzi convenzionati per i tesserati e le società sportive.

(02-02-2012)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 02-02-2012 alle :