inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

salute

VeganFest 2012. Fervet opera

Dal 27 aprile al 1° maggio 2012, presso il Palazzo Mediceo di Seravezza, a Lucca, sarà allestita la seconda edizione del il grande expo internazionale del mondo ecologico e vegan


Dopo il grande successo di pubblico della prima edizione, con oltre 17.000 presenze e 150 espositori, l’organizzazione di Lifetribu.com presenta la seconda edizione dell’Expo internazionale dedicato interamente al mondo Vegan ed EcoBio.
L’evento avrà luogo nello splendido Palazzo Mediceo di Seravezza (Lucca), in Versilia, dal 27 aprile al 1° maggio 2012 e sarà il luogo d’incontro tra le più autorevoli associazioni animaliste e umanitarie internazionali, i più buoni
prodotti alimentari naturali, le più importanti aziende del mondo dell’ecologia e del benessere e tutti gli operatori e le persone sensibili ai temi del vivere secondo un’etica cruelty free.

Il VeganFest 2012 è

- una occasione internazionale di incontro reale per tutti gli stakeholder del mondo ecologico e vegan
- uno splendido spazio espositivo per le aziende del mondo etico (associazioni, ecotecnologie, editoria, cibo e gusto, biocosmesi e igiene, abbigliamento e arredo, benessere)
- un luogo dove poter scegliere tra un vasto e sfaccettato programma di incontri con ospiti internazionali: workshop, laboratori di cucina, mostre, eventi culturali, conferenze.
- un ritrovo per numerosi artisti (musicisti, attori, performer e grandi chef) che hanno scelto il modello di vita vegan.
- un evento di altissimo livello, a INGRESSO GRATUITO

Il Festival può già contare sulla prestigiosa direzione artistica di Red Canzian dei Pooh (artista vegan già premiato con il “VeganOK AWARD 2011”) e sulla collaborazione e presenza attiva di organizzazioni internazionali di primo piano. Molti i punti di ristoro e un ESCLUSIVO RISTORANTE VEGAN coordinato dallo chef pluripremiato Chicco Coria, che da chef non vegan, presenterà alla stampa ed ai clienti del ristorante, piatti raffinatissimi di alta cucina vegana con ingredienti stagionali e biologici.

Il VeganFest 2012 sarà quindi una cinque giorni dove chi ha già sposato questa cultura potrà condividere e ritrovarsi, mentre chi si avvicinerà solo per curiosità o interesse avrà l’occasione di conoscere appieno tutti gli aspetti di questo mondo e di questa filosofia di vita.

VeganFest nasce da LifeTribu.com: un insieme di testate editoriali che condividono la scelta etica del vivere vegan e vogliono trasmetterla a tutti coloro che sono interessati a una scelta di relazione con il mondo umano e animale non cruenta e non crudele, senza radicalismi, ma animati esclusivamente da una cultura dell’incontro e dello scambio.
Per questo, LifeTribu.com ha dato vita ad alcuni siti e blog per diffondere non solo i valori dell’etica vegan ma anche le modalità per perseguirli, uno di questi è Veganblog.it, il più autorevole riferimento nel mondo delle ricette vegan in generale (oltre 600 chef, più di 13.000 ricette pubblicate, un milione e mezzo di pagine visitate ogni mese). A Veganblog.it si affiancano VeganWIZ.fr coordinato da Parigi per i paesi di lingua francese, Veganwiz.com per i paesi di lingua anglosassone e VeganWIZ.es per i paesi di lingua spagnola.
A tutto ciò, si aggiunge anche la struttura di VeganLAB.it che organizza corsi di cucina naturale in tutta Italia.

(16-01-2012)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 16-01-2012 alle :