inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

cultura

Firenze. Palazzo del Leone riapre dopo circa due anni di meticolosi lavori di ristrutturazione

Inaugura il 12 Gennaio 2012, in Piazza della Signoria, nel cuore di Firenze, il PALAZZO DEL LEONE: innovativo concept di Lifestyle & Business building ed esclusivo modello immobiliare dedicato agli affari


In una location irripetibile, affacciato su quella Piazza della Signoria che rappresenta il cuore ideale italiano degli Affari e della Cultura dal tempo di Lorenzo de’ Medici, inaugura il prossimo Giovedì 12 Gennaio, in concomitanza con PITTI UOMO, il PALAZZO DEL LEONE, primo ed innovativo concept immobiliare di Lifestyle Office Building dedicato agli affari.

In una piazza che è tornata ad essere il simbolo internazionale ideale tra Creatività ed Affari, arricchita dalla recente apertura del Museo Gucci nel Palazzo delle Mercanzie sul lato opposto della piazza, il PALAZZO DEL LEONE, di proprietà di GENERALI, e da sempre icona e “quinta” della Piazza della Signoria, rappresenta il nec plus ultra di una nuova generazione di immobili dedicati al business.

Sede di esercizi storici quali il caffè “Rivoire” o il più recente flagship “Chanel”, il PALAZZO DEL LEONE è stato radicalmente ripensato e ridisegnato per potere ospitare la sede operativa o di alta rappresentanza delle aziende che intendano sottolineare, in modo inequivocabile, il loro valore aggiunto in termini di creatività o di legame al territorio, in un esclusivo blend di Lifestyle e Business.

Sviluppato da GRUPPO GENERALI, rappresenta una tipologia di immobile di altissimo prestigio, in portafoglio alla Compagnia di Assicurazioni GENERALI, che ritrova, grazie ad un sofisticato progetto di ristrutturazione, un posizionamento unico nell’ offerta immobiliare internazionale.

Cinque piani ed un ammezzato di spazi business, per complessivi 3.000 mq. suddivisi in aree accorpabili da 130 a 950 mq. per piano, con soffitti affrescati ed ampie finestre a bifora affacciate sulla piazza Signoria, proprio in fronte al Palazzo Vecchio, riaprono dopo circa 2 anni di meticolosi lavori di ristrutturazione, il cui progetto architettonico è stato curato da BetaProgetti.

Gli spazi office si presentano con soluzioni di arredo custom, realizzati da SAGSA, impianti illuminotecnici di TARGETTI. Integrati nel Palazzo del Leone, inoltre, i più moderni sistemi tecnologici e di impiantistica di ultima generazione, con spazi interamente cablati ed estremamente versatili, così da potere essere configurati secondo le esigenze delle aziende che sceglieranno il palazzo ed i suoi uffici come propria sede. Annessi anche una serie di servizi esclusivi, pensati per essere in linea con le moderne esigenze di sostenibilità ed attenzione all’ambiente.

Per lo sviluppo dell’operazione, Generali si è avvalsa di Progenia, società specialista nella consulenza strategica e valorizzazione commerciale di patrimoni immobiliari, che del progetto ha curato la definizione del concept, il marketing e ne gestisce la commercializzazione degli spazi direzionali in locazione.

(09-01-2012)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 09-01-2012 alle :