inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

cultura

I Grandi Pensieri della Grande Milano, propone un incontro per conoscere Raffaele Morelli ed il suo ultimo lavoro, “La Felicità è qui”

La presentazione del libro avrà luogo venerdì 30 settembre alle ore 18.30, da Zucca in Galleria, Piazza Duomo, Milano


Il Presidente del Centro Studi Grande Milano, Daniela Mainini, invita a partecipare alla presentazione del libro “La Felicità è qui” di Raffaele Morelli con Luciano Falsiroli, venerdì 30 settembre alle ore 18.30, da Zucca in Galleria, Piazza Duomo, Milano.
Il libro tenta di dare le risposte agli interrogativi sulla vita, l’amore e l’eternità, che accompagnano l’uomo lungo la strada per la felicità. In un lungo e articolato dialogo, il giornalista Luciano Falsiroli interroga Morelli con le domande che ogni suo lettore vorrebbe porgli.
“Che cosa vuol dire davvero accettarsi? Come si difende la salute del corpo, e quella della mente? Cosa dobbiamo fare quando i pensieri ci investono a stormi impazziti? La solitudine è più una risorsa o una condanna? Come vanno vissute le sconfitte in amore? Insegnano qualcosa o fanno solo soffrire? Invidia, gelosia, avarizia, lussuria: come dobbiamo comportarci coi nostri vizi? Qual è il modo migliore per educare un figlio? Come affrontare la vecchiaia? E la morte? Cosa conta poi alla fine nella vita?”
Ne esce un libro denso di spunti e insegnamenti, il primo grande compendio del pensiero di uno psicologo diventato oramai un vero e proprio guru. Per chi non lo conoscesse ancora, Raffaele Morelli è psichiatra e psicoterapeuta. Dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica ed è presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica). Si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.
Interverranno Raffaele Morelli e Luciano Falsiroli. Riflessioni di: Ugo Finetti, Roberto Arditi, Gianpiero Borghini, Sergio Scalpelli. Al termine della presentazione, un cocktail allieterà i partecipanti.
Sarà un momento di riflessione di grande spessore culturale. Per partecipare occorre prenotarsi allo 02/45471828.

(29-09-2011)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 29-09-2011 alle :