inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

societa

Il Comitato Leonardo celebra i 150 anni del Made in Italy

Il 6 luglio 2011 avrà luogo in Campidoglio il X Forum Annuale del Comitato Leonardo, dedicato ai 150 anni di produzione italiana di qualità


Come è ormai consuetudine, anche quest'anno il Comitato Leonardo, presieduto da Luisa Todini, incontrerà il mondo politico, imprenditoriale ed i mass media durante il X Forum Annuale in Campidoglio.
Il convegno, previsto per il 6 Luglio prossimo, sarà un nuovo evento di alto profilo in occasione del quale, il Comitato Leonardo fedele alla propria missione, promuoverà ed affermerà la "Qualità Italia". Nell’anno della celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il CL focalizzerà l’attenzione sui 150 anni di eccellenza del Made in Italy.

Parteciperanno illustri protagonisti della storia industriale nazionale e saranno proiettati alcuni video sulla storia delle aziende italiane eccellenti, quelle cioè che sono state capaci di vivere e consolidarsi con successo attraverso i decenni, vincendo la sfida con il mercato e le crisi nazionali e internazionali. I lavori saranno condotti dalla giornalista Myrta Merlino. Verranno presentati gli esiti della ricerca commissionata, per il 2011, alla Fondazione Manlio Masi del Prof. Beniamino Quintieri, che si avvarrà della collaborazione di un gruppo di lavoro dell’Università Bocconi, coordinato dal Prof. Fabrizio Onida, e del Prof. Vasta, Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università di Siena.

Saranno presenti prestigiosi esponenti del mondo politico ed istituzionale. E’ stata confermata la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, del Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, la Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia ed il Presidente dell’ICE, Umberto Vattani, nonché il Presidente del Comitato dei Garanti per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia Giuliano Amato. E’ stato inoltre invitato a portare il saluto di Roma Capitale il Sindaco Gianni Alemanno.

(30-06-2011)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 30-06-2011 alle :