inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

societa

Stasera, Nel nome del cuore

Per i bambini del Burundi e dello Sri Lanka da Assisi l’evento di solidarietà che unisce spiritualità e spettacolo. Questa sera su Rai 1


Stasera Carlo Conti in diretta in prima serata su Rai Uno conduce, dalla bellissima piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi, Nel nome del cuore, l’evento di solidarietà che unisce spiritualità e spettacolo.
Sul palcoscenico le voci più belle del panorama artistico italiano: Raf, Renato Zero, Roberto Vecchioni, Nek, Noemi, Nair, Il Volo ed il coro di 80 bambini del Teatro Carlo Gesualdo, tutti insieme per una serata di grande musica e divertimento, per le popolazioni del Burundi e dello Sri Lanka, uniti per una causa umanitaria tra le mura di uno dei borghi più incantevoli d’Italia, tra l’atro Patrimonio Unesco.
Padre Giuseppe Piemontese, Custode del Sacro Convento, “Siamo giunti al nono anno di questo evento che è la festa estiva di San Francesco, una serata che unisce arte, spiritualità canti e solidarietà, soprattutto quest’ultima è il vero motore di questa festa”, ha detto. “Un grazie particolare va a tutte le persone che ci seguono e fanno sentire la loro partecipazione sostenendo insieme a noi i progetti benefici del Burundi, dello Sri Lanka e delle Missioni Francescane”, ha aggiunto. Carlo Conti, Conduttore Rai Uno, “Sono felice di presentare ancora una volta questa serata”, ha affermato, “ per la quinta volta partecipo allo sforzo del Sacro Convento nell’intento comune della raccolta fondi che viene effettuata con un filo logico, come un racconto che riprende anno dopo anno. La prima forza di questa manifestazione è la credibilità, abbiamo la certezza che quei 2 euro donati con l’sms al 45501 effettivamente serviranno a costruire qualcosa e arriveranno a chi ha un reale bisogno. Anche Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa ha lanciato il suo “grazie a tutti gli organi di stampa per tutto ciò che stanno facendo e ciò che faranno per questa nobile causa”, ed ha aggiunto: “Chiediamo a tutti gli uomini di buona volontà una grande mobilitazione per i bambini del Burundi e dello Sri Lanka. ‘Nel nome del Cuore’ è la gioia dello stare insieme con le mani tese verso l’altro ed è il momento della solidarietà e dell’accoglienza, aiutateci e mandate un sms al 45501”. Alessandro Casali, Presidente del Gruppo Meet, “Nel Nome del Cuore rilancia per la nona volta questa importante produzione, resa possibile grazie alla straordinaria sinergia della Rai, del Sacro Convento di Assisi e del Gruppo Meet”, ha spiegato. “Un ringraziamento speciale va alla Rai che ci permette di raggiungere il grande pubblico, gli italiani che ogni anno rinnovano la loro generosità con la quale possiamo sostenere migliaia e migliaia di persone che sono meno fortunate di noi”.
Ricordiamo che tutti noi possiamo contribuire alla causa: basta telefonare o inviare un sms fino al 22 giugno al numero 45501 per donare 2 euro. Alla campagna di raccolta fondi telefonica aderiscono i gestori TIM, Vodafone, Poste Mobile e di rete fissa Telecom Italia, Fastweb e TeleTu.
Di seguito i progetti benefici che verranno finanziati:
Burundi dove verrà potenziato l'ospedale di Mutoyi nella provincia di Gitega, struttura di fondamentale importanza che ha un’utenza di oltre 200.000 persone;
Sri Lanka dove, invece, verranno sostenute le popolazioni degli sfollati interni tornati a casa dopo 30 anni di guerra fratricida, donate cento biciclette a bambini poveri per raggiungere le scuole lontane dalle loro abitazioni e ricostruite quaranta case in diverse regioni colpite dalle inondazioni;
Missioni francescane, grazie alle quali sarà realizzata una struttura per i giovani, la “Casa di accoglienza San Francesco” sempre nello Sri Lanka.

Per maggiori informazioni www.sanfrancesco.org

(15-06-2011)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 15-06-2011 alle :