inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

cultura

Entro il 2014, la Guglia Maggiore del Duomo di Milano tornerà a risplendere

Giovedi 16 Giugno 2011, si terrà la conferenza stampa per presentare i lavori di restauro della Guglia Maggiore del Duomo Milano. Per l’occasione sarà inaugurato un percorso per immagini delle fasi più significative dell’intervento


In vista degli importanti appuntamenti che vedranno la città di Milano al centro di Expo 2015, la Veneranda Fabbrica del Duomo, l’ente che fin dal 1387 si occupa della gestione, manutenzione e valorizzazione del Duomo, nel 2009 ha intrapreso il terzo grande intervento di restauro nella storia della Guglia Maggiore. Giovedì questi lavori, ancora in fase di realizzazione, verranno presentati in una conferenza stampa che si terrà alle ore 10:30 nella Grande Sala dell’Archivio Storico dell’Ente a cui interverranno il Presidente e il Direttore della Veneranda Fabbrica e il Presidente e il Direttore di Arcus, Società per lo sviluppo dell'arte, della cultura e dello spettacolo.
Per l’occasione verrà inaugurato anche un percorso per immagini, formato da trenta pannelli disposti davanti alle Guglie sul lato nord, che avrà lo scopo di mostrare la complessità e delicatezza di questi importanti restauri nelle loro fasi più significative.
Entro il 2014 Milano potrà così vedere di nuovo risplendere la sua Guglia Maggiore che sta ai piedi della famosa statua della Madonnina che, con le braccia protese al cielo, è divenuta negli anni il simbolo della città capoluogo della Lombardia.


Manuela Dicati

(14-06-2011)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 14-06-2011 alle :