inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

internet

Un nuovo logo per l’Expo 2015

La scritta multicolore di Andrea Puppa sarà il nuovo marchio di EXPO 2015. Così ha decretato il popolo del web e una giuria presieduta da Giorgio Armani


Si è conclusa l’avventura iniziata a Gennaio per la scelta del nuovo logo che rappresenterà nel mondo l’Esposizione Universale del 2015 a Milano.
Più di 700 laureandi e neo laureati delle facoltà di Architettura, Design e Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria e Disegno Industriale, hanno partecipato al concorso inviando i loro progetti. Tra questi, due sono arrivati in finale: una scritta EXPO multicolore ideata da Andrea Puppa e un uovo stilizzato proposto da Alice Ferrari.
Domenica 22 Maggio, il popolo del web chiamato a dare la sua preferenza attraverso la rete, e la giuria presieduta da Giorgio Armani hanno decretato il vincitore. Lo stesso stilista ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto che il concorso per la scelta del logo dell'Expo abbia registrato un così vivo interesse. I molti voti dimostrano una sentita e fattiva partecipazione a un progetto davvero importante legato al futuro della nostra città".
La scritta multicolore sostituirà così il vecchio logo che rappresentava l’uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci. Gli altri progetti pervenuti, secondo quanto dichiarato da Giuseppe Sala, Amministratore delegato di EXPO 2015 S.p.A., verranno ben presto esposti in una mostra on line, non solo per dare merito all’impegno profuso nel lavoro svolto, ma anche per sottolineare l’interesse e l’entusiasmo collettivo che l’evento ha suscitato.


Manuela Dicati

(26-05-2011)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 26-05-2011 alle :