inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

societa

Tutto pronto per gli Stati Generali del Real Estate a EIRE 2011

Si avvicina la settima edizione di EIRE, Expo Italia Real Estate, dal 7 al 9 giugno 2011 a Milano, e le conferme dei protagonisti sono sempre più numerose e significative


Gli Stati Generali del Real Estate prenderanno inizio con il convegno inaugurale del 7 giugno (Blue Conference Room, pad. 4, Fieramilano) e apriranno il lavoro dei tre giorni di manifestazione, percorso che vede il suo momento di culmine con l’incontro finale di presentazione del Manifesto.
Le dimensioni della fiera rispecchiano un positivo, in crescita: 35.000 mq di area espositiva, circa 500 imprese e istituzioni presenti, con oltre 15.000 operatori professionali attesi da oltre 50 Paesi. Sono oltre cento invece tra convegni, seminari ed eventi negli stand, gli appuntamenti in palinsesto.
Nel corso della manifestazione – all’interno degli Stati Generali del Real Estate - i protagonisti del settore potranno confrontarsi sui più significativi progetti e sulle opportunità di sviluppo e investimento in Italia e nei Paesi esteri che hanno già confermato la loro presenza.
Per partecipare al Convegno Inaugurale di EIRE 2011 è necessario accreditarsi alla manifestazione.
Anche in questa nuova edizione a tema le principali dimensioni del mercato: opportunità d’investimento, retail real estate, immobiliare turistico-alberghiero, social housing, logistica, energie rinnovabili, leisure e nuovi stadi.

La Community internazionale del real estate riparte da Milano
IN EIRE 2011 non mancheranno i principali leader nazionali e internazionali del RE. L’obiettivo è quello di far diventare Milano un punto di riferimento per l’intera filiera.
EIRE 2011 avrà tra i suoi protagonisti tutti i più importanti soggetti del settore. Tra gli altri saranno presenti Beni Stabili, Fimit SGR, Gruppo Statuto, Risanamento, World Capital RE, UBS Real Estate, Redilco, Bagnoli Futura, BNP Paribas, CB Richard Ellis, Coopsette, Cualbu, Cushman&Wakefield, Gabetti, Generali, Jones Lang Lasalle, IPI, Prelios, Reag e Recis.
EIRE ha sempre avuto una cura speciale per favorire l’incontro fra Pubblica Amministrazione e operatori della filiera, creando opportunità di confronto costruttivo sulle opportunità di valorizzazione del territorio. Ecco perché anche quest’anno va segnalata la conferma del Sistema Roma, con i principali protagonisti del real estate della capitale e di Milano Metropolitan System. Numerose quindi le istituzioni presenti, tra le quali Regione Lombardia, Agenzia del Territorio, Regione Calabria, Regione Piemonte, Comune di Venezia, CCIAA Lodi, Comune di Lodi, Comune di Jesolo, Provincia di Lodi e Patrimonio del Trentino.
Tutte le associazioni di settore parteciperanno alla nuova edizione, tra cui AICI, Assogestioni, Assologistica, CNCC, Federimmobiliare, Fiabci, Popai Italia e RICS.
Tanti anche i protagonisti del settore retail real estate presenti, tra i quali ICC, Inter Ikea Centre Italia, Larry Smith, Mall System, Sircom, Svicom, Cogito Systems e Angular.
Per il secondo anno consecutivo e dopo il successo della scorsa edizione, EIRE propone la Social Housing Exhibition: la più grande esposizione europea completamente dedicata al social housing! Tra i partecipanti la Cassa Depositi e Prestiti, la Fondazione Housing Sociale, Federcasa con tutte le Aziende Residenziali Pubbliche italiane tra cui l’importante area di ALER Milano, e il sistema delle Cooperative.
Grande novità il Focus Logistica Real Estate: l’obiettivo è quello di far diventare EIRE un punto di riferimento anche per l’intera filiera della Logistica RE, con le presenza tra gli altri di Akno Business Park, Gazeley, GSE Italia, Panattoni Europe e Prologis.
Nell’ambito del residenziale invece saranno presenti in fiera tra gli altri City Life, Euromilano, Filca Cooperative, Palladium Group G.i.e. e Sigest e in quello del settore uffici – per citarne alcuni - Colliers International Italia Spa, CBRE Investors SGR e Savills Italy.
Non poteva mancare anche quest’anno l’area dedicata all’immobiliare turistico con alcune importanti presenze che hanno già confermato quali Hilton, NH Hotels, PKF Consulting, R&D Hospitality, Maggi Group, Italia Turismo e Confindustria AICA.
EIRE inoltre, affronta nuovamente il tema dei nuovi stadi e del tempo libero con le presenze in fiera di due cordate formate da CMB, Unieco e Stageup e da Studio Altieri, Gruppo Vona, Grandi Architetti&Partners, Studio Legale Ferola&Marone, Asset RE, Construct, Peverelli, e Staring, oltre alla presenza singola di Cimolai.
La fiera offre un vaglio di respiro internazionale grazie alla presenza di istituzioni e operatori privati di realtà importanti, quali per esempio il Brasile con la Prefeitura de Sao Paulo e la Secretaria de Turismo de Bahia.
Il Sistema Turchia invece sarà presente in fiera con le società di sviluppo Sur Yapi e Emlak Konut,
Non mancano come ogni anno le numerose presenze dell’Area Balcanica: in fiera infatti sarà presente operatori e istituzioni provenienti dal Montenegro con il Ministero dello Sviluppo sostenibile e del Turismo, e RLC Montenegro, Metropol Group, Adriatic Marinas, Studio Synthesis, Normal Company, SAVILLS & SAVILLS MONTENEGRO - Montenegro Investment Services, Lustica Development e GMB Adriatica, dalla Serbia con l’Agenzia Governativa per gli Investimenti – Siepa, il Ministero dell’Economia e Old mountain resort, National tourism corporation, Vojvodina Investment Fond (VIP) e City of Subotica, dalla Repubblica Ceca con Tecnocasa e altri operatori privati, dalla Romania e dalla Bulgaria con Confindustria Balcani e altri operatori privati. A cui vanno aggiunte le presenze di alcuni Paesi emergenti quali il Nicaragua con il Ministero del Turismo, Malta con la conferma di Malta Enterprise e del Ministero del Turismo, le Filippine con il Ministero del Turismo, la Repubblica Domenicana con il Ministero del Turismo, Capo Verde con la società NH21 World Real Estate e l’Egitto con alcuni sviluppatori privati.
Tra le nuove presenze di quest’anno invece, saranno presenti in fiera gli USA con l’impresa Crystal Lagoons e l’Iran con Aito Tours.
Ma non solo: EIRE 2011 sarà per i professionisti del settore il luogo ideale dove incontrare i principali Fondi di Investimento, Banche e Private Banker. Al tema degli investitori infatti saranno dedicati eventi specifici.

(10-05-2011)

Link consigliati:
Tutte le info



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 10-05-2011 alle :