inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

cultura

La cultura come terapia

A Palazzo Sormani, Milano, la presentazione del libro di Giuseppe di Leva e Carlo Tognoli


Oggi, lunedì 9 maggio 2011 alle ore 18:00, presso la Sala del Grechetto del Palazzo Sormani di Milano, il Centro Studi Grande Milano presenta il libro di Giuseppe di Leva e Carlo Tognoli dal titolo “La cultura come terapia – Le attività culturali del Comune di Milano dal 1976 al 1986”.



Il grande numero e la perfetta ricostruzione delle manifestazioni culturali promosse, sostenute e ospitate dal Comune di Milano nel decennio 1976 – 1986, nel campo delle arti figurative e visive e in quello teatrale e musicale sottolineano l’importanza di eventi culturali per il superamento di un periodo di crisi della città in una fase di trasformazione profonda della stessa. Il testo è un’opera che ripercorre il lavoro di artisti e registi che hanno contribuito alla diffusione della cultura nell’area metropolitana milanese.



A discuterne con la presenza degli autori Carlo Tognoli e Giuseppe Di Leva, Massimiliano Finazzer Flory, Assessore alla cultura del Comune di Milano, Ferruccio De Bortoli, Direttore del Corriere della Sera, Flavio Caroli, Docente di Storia dell’arte al Politecnico di Milano, Silvio Castiglioni, Direttore artistico Centro di Ricerca Teatrale, Renato Palazzi, critico teatrale, Daniela Mainini, Presidente del Centro Studi Grande Milano.



“Una Città che riacquista fiducia è sempre una città che lavora in positivo – sottolinea la Presidente Mainini - ed è solo su una concreta progettualità, mai disgiunta dall’attenzione ai temi sociali che fioriscono idee, creatività e lavoro di squadra fondamentali per la realizzazione della Grande Milano”

(09-05-2011)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 09-05-2011 alle :