inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

cultura

A Venezia, il Festival "Dal Secondo Impero alla Terza Repubblica"

Dopo il successo della stagione 2010-11 de Le salon romantique e de Il pianoforte romantico, Palazzetto Bru Zane, Centre de musique romantique française, riserva ancora delle sorprese


Nell’ottobre del 2009 si assisteva all’inaugurazione del Palazzetto Bru Zane - Centre de musique romantique française. Oggi, a poco più di un anno, il Palazzetto presieduto da Nicole Bru vanta un ruolo di prim’ordine nel panorama musicale colto: programmazioni concertistiche di rilievo, ricerche musicologiche scrupolose, attività editoriali di preziosa fattura, partenariati con le maggiori istituzioni, convegni e seminari.

Così, dopo il successo de Le salon romantique e de Il pianoforte romantico, la stagione 2010-11 del Palazzetto riserva ancora delle sorprese. Ad arricchire la primavera veneziana vi sarà infatti Dal Secondo Impero alla Terza Repubblica, festival tematico il cui intento è rievocare il fermento artistico di un periodo animato da un rinnovamento non solo stilistico ma anche timbrico e armonico. I concerti in rassegna, tenuti da autorevoli interpreti e prestigiose formazioni, spazieranno dalle sonorità orchestrali alle melodie da camera: sul palco si alterneranno ensemble, quartetti d’archi, di fiati, quintetti, trii, orchestre e solisti di fama internazionale.

Nella Parigi romantica, la musica era ovunque: in chiesa, la domenica mattina, l’organo continuava a dominar la scena (sostituito a volte dall’harmonium). Nei chioschi, al pomeriggio, erano invece le sonorità d’ottoni, i ritmi di marcia e le arie d’operetta dall’accento smaliziato a richiamare lo stesso pubblico.



L’integrale per organo di César Franck è affidato a Pierpaolo Turetta, docente al conservatorio di Venezia, tra i migliori organisti italiani. Data la mole di partiture e l’eccezionalità dell’evento, l’intero ciclo verrà suddiviso in due concerti che si svolgeranno entrambi alla Basilica dei Frari (ore 20) venerdì 20 maggio e venerdì 3 giugno.

François Saint-Yves è invece l’organista che accompagnerà il Choeur de la Radio Flamande e i solisti della Brussels Philarmonic per il concerto “Da Saint-Sulpice alla Madeleine” (giovedì 12 maggio, Basilica dei Frari). Diretti da Hervé Niquet e con Leen van der Roost all’arpa, affronteranno temi sacri musicando mottetti di Saint-Saëns, Chausson, Böellmann, Gounod, Massenet, Paladilhe, Delibes, Dubois.

Les Lunaisiens si esibirà martedì 19 aprile. L’ensemble, voluto da Arnaud Marzorati (baritono) e Jean-François Novelli (tenore), riunisce interpreti di solida formazione: Jaël Azzaretti (soprano), Stéphanie Paulet (violino), Isabelle Saint-Yves (violoncello) e Daniel Isoir (pianoforte). Il repertorio di “Lacrime di riso, lacrime di sangue” - questo il titolo del concerto veneziano - spazierà dalle Chansons di Nadau e Jouy alle opere di Offendach e Hervé.

Sabato 16 aprile, la rassegna presenta un’altro prestigioso ensemble. Presso la Scuola Grande San Rocco si esibiranno infatti i francesi Les Solistes de Lyon - insieme vocale e strumentale tra i più accreditati in patria - interpretando la Petite Messe solennelle di Rossini. L’esibizione, diretta da Bernard Tétu, vedrà anche Cédric Tiberghien al pianoforte e Joris Verdin all’harmonium.

Dal sacro al profano con “Ottoni romantici”, il concerto de Les Cuivres Romantiques (1 maggio, Conservatorio Benedetto Marcello). L’ensemble, formato da importanti esperti del repertorio romantico per strumenti a fiato, musicherà Cherubini (Pas redoublé et Marche in fa maggiore), Juvin (Grande quartetto n.1 op. 2) e David (Nonetto n. 2).

Nell’Ottocento la dialettica tra archi e pianoforte si affina e acquista nuove potenzialità: alle opere di Jadin, Cherubini o Onslow se ne affiancano gradualmente altre non meno ambiziose di Gouvy, Farrenc, Saint-Saëns, Dubois e poi altre ancora di Fauré, Debussy, Ravel. I diversi concerti per archi e tastiera in rassegna offriranno una panoramica esaustiva di questo incontro.

Giovedi 21 aprile si esibiranno due interpreti d’eccezione: Anne-Lise Gastaldi (pianoforte) e Sarah Nemtanu (violino). La Gastaldi gode di un’ottima reputazione: docente di pianoforte al conservatorio di Parigi, solista acclamata, vanta anche una discografia pluripremiata. Nemtanu (già révélation soliste instrumental de l’année al Victoires de la Musique Classique 2007) è invece il primo violino solista dell’Orchestre National de France. In duo daranno voce alle sonate per violino e pianoforte di Saint-Saëns e Farrenc, alla Romanza per violino e pianoforte in la maggiore di Hahn e al Méditation e Scherzetto di Dubois. Il concerto, dal titolo “ll violino romantico”, si svolgerà al Palazzetto Bru Zane.

Mercoledì 27 aprile è prevista l’esibizione di un altro duo particolarmente affiatato: Ophélie Gaillard e Delphine Bardin.

Considerata «une des plus talentueuses violoncellistes françaises», Gaillard si esibisce regolarmente nelle maggiori sale. La sua collaborazione con Bardin cominciò nel 2002 e la qualità di tale incontro si manifestò fin dalle prime apparizioni: i primi concerti furono infatti premiati dal Victoire de la Musique. Le due interpreti musicheranno opere di Fauré (Romance op. 69, Papillon op. 77), Liszt (La lugubre gondole) e Strohl (Sonate dramatique Titus et Bérénice).

Sarà invece un trio d’oltreoceano esperto di musica francese ad allietare il pubblico sabato 21 maggio: l‘Hochelaga. Il concerto che prende il nome di “Trii con pianoforte” avrà dunque come protagonista una formazione canadese che si distingue «par la qualité et la justesse de ses interprétations, un des plus proches de l’esprit de la musique française» (Le monde de la musique). Con Anne Robert al violino, Paul Marleyn al violoncello e Stéphane Lemelin al pianoforte, ascolteremo pagine di Dubois, Debussy e Alder.

Senza dubbio la storia della rivoluzione estetica compiuta a Parigi nel secondo Ottocento fu possibile grazie alle società da concerto. Le serate concertistiche assumevano lì la forma eclettica di veri e propri mosaici: alle ouverture si accostavano sinfonie, concerti, poemi sinfonici, pezzi di genere, opere profane o religiose. L’inconsueto fascino di una simile programmazione verrà riproposto nei concerti della Brussels Philarmonic, dell’Orchestre des Flandres e de Les Siècles.



Le prime due formazioni andranno in scena domenica 17 aprile (ore 17) con “Nell’ora del wagnerismo”. Dirette da Hervé Niquet, musicheranno la Didon di Charpentier, la Symphonie romantique in mi minore di Joncières e la Carmen di Bizet (suite per orchestra n. 1).

Martedì 12 aprile (ore 20) col ritorno de Les Siècles, celebre ensemble diretto da François-Xavier Roth, assisteremo invece al “Da Oriente a Occidente”. In programma l’Apprenti Sorcier e la Velléda di Dukas, il Samson et Dalila (Bacchanale) di Saint-Saëns e la Coppelia (suite per orchestra) di Delibes.

Entrambi i concerti si svolgeranno presso la Scuola Grande di San Rocco.

Benché non sia specificatamente ottocentesca, la pratica della trascrizione si afferma pienamente nel salotto romantico. Dalla semplice trasposizione alle parafrasi virtuosa, il pubblico poteva finalmente accedere ad un repertorio la cui diffusione sarebbe stata impossibile al di fuori delle sale da concerto o dei teatri. I concerti del Quartetto Habanera, dell’Opus V e del duo Lott-Moretti, concederanno al pubblico uno sguardo su tale pratica.

Strumento re del Quartetto Habanera (“Su un’aria di danza”, sabato 23 aprile, ore 20, Palazzetto Bru Zane) è il sax. Costituitosi nel 1993, Habanera è oggi considerato uno dei principali quartetti di sassofono al mondo. In un continuo gioco contrappuntistico, Christian Wirth, Sylvain Malézieux, Fabrizio Mancuso e Gilles Tressos, leggeranno Debussy (Lindaraja, Sarabande, Danse), Pierné (Introducion et variations sur une ronde populaire), Chausson (Quelques danses op. 26), Chabrier (Pièces pittoresques) e Ravel (Tombeau de Couperin).

L’Opus V, che riunisce al suo interno interpreti magistrali Thibault Noally e Elisabeth Weiss (violini), Marco Massera, (viola), Hristo Kouzmanov (violoncello), Davide Vittone (contrabbasso) - sosterrà invece le volate timbriche di un eccezionale mezzosoprano americano: Jennifer Larmore. Insieme si proporranno in un concerto dal titolo “Dalla salle Favart al Palais Garnier” musicando Offenbach, Massenet, Delibes, Bizet e Chabrier (Sabato 14 maggio, ore 20, Scuola Grande San Giovanni Evangelista).
Infine, martedì 17 maggio (Palazzetto Bru Zane, ore 20), “Un pomeriggio nel salotto”, concerto per arpa e soprano. Ospiti Felicity Lott, voce di lunga carriera, e Isabelle Moretti, tra le arpe più accreditate a livello internazionale. Le due interpreti vantano collaborazioni con le migliori orchestre, apprezzamenti di ogni tipo ed incisioni di rara bellezza. Durante la loro esibizione ascolteremo pezzi per arpa, romanze, arie e mélodies di Parish-Alvars, Godefroid, Tournier, Zabel, Liszt, Debussy, Fauré, Rossini, Martini e Offenbach.

Se la trascrizione pianistica diviene prassi, è anche vero che col tempo questa cederà il passo ad altre forme pianistiche pure: complesse come la sonata, più semplici come il notturno o la ballata o connesse ad un testo poetico come nel caso della mélodie. Ad ogni modo il pianoforte assurge al ruolo di strumento principe del romanticismo. La rassegna ha dunque il piacere di omaggiare questo strumento proponendo alcuni concerti per pianoforte solo e duo.

Domenica 8 maggio l’ospite sarà Billy Eidi, pianista francese di origini libiche. Esperto di musica francese del XX sec. e noto pedagoga, Eidi affronterà un viaggio che dal Chant de la mer di Samazeuilh ci condurrà all’Isle joyeuse di Debussy passando per Dupont, Hahn, Aubert, Séverac, Fauré e Liszt.

Domenica 15 maggio il protagonista sarà invece Jean-François Heisser. Pianista, direttore d’orchestra e pedagogo, anche Heisser gode di grande notorietà. In qualità di solista proporrà la Sonata per pianoforte in mi bemolle di Dukas, opera del 1900 che coniuga notevoli tecnicismi con un’ispirata inventiva, e il Gaspard de la nuit di Ravel, nei suoi tre movimenti nati da altrettante poesie di Bertrand.

I due concerti (“Impressioni fuggitive Miraggi dell’acqua” di Eidi dell’8 maggio e “La prova del virtuosismo” di Heisser del 15 maggio) si terranno al Palazzetto e avranno inizio alle ore 17.

La domenica successiva (22 maggio) ampio spazio alle mélodies di Dubois, Massenet, Gounod e Hahn. Ad interpretarle un duo di Montreal: Olivier Godin, abile pianista amante del repertorio romantico francese, e Anne Saint-Denis, soprano dalla voce suadente, a tratti provocatoria. Il loro concerto, “In Paradiso…”, si svolgerà al Palazzetto Bru Zane alle ore 17.

Venerdì 27 maggio, “Il flauto virtuoso” per pianoforte e flauto. Ad impadronirsi della scena un duo italiano collaudato: Federica Lotti e Federico Lovato. Federica Lotti è, a buon titolo, considerata tra le migliori flautiste italiane. Lovato è stimato tanto per le interpretazioni romantiche quanto per le sue ricerche in ambito contemporaneo. Diverse le opere in programma: dal Cantabile et Presto di Enesco alla Chanson et Badinerie di Camus fino al Rêverie et Petite Valse di Caplet.

Il concerto di domenica 5 giugno (Palazzetto Bru Zane, ore 17) ci condurrà invece tra le melodie smaliziate dell’operetta offrendoci uno spaccato assai particolare: il Dimitri di Victorin Joncières, il Roland à Roncevaux di Auguste Mermet (Napoleone III in persona ne impose la prima rappresentazione all’Opéra) e Le Roi d’Ys di Édouard Lalo (l’opera che, insieme alla Sinfonia Spagnola, portò alla notorietà il compositore francese). Ad interpretarle tre splendide voci, Natacha Constantin (soprano), Jennifer Borghi (mezzosoprano) e Valerio Contaldo (tenore) accompagnate per l’occasione da Stéphane Jamin, attuale chef de chant titulaire all’Opéra di Parigi.

Dall’operetta al quintetto d’archi: sabato 30 aprile, sul palco del Palazzetto, si esibirà Le salon romantique, formazione francese specializzata nel repertorio cameristico ottocentesco. Attraverso uno studio filologico e l’utilizzo di strumenti d’epoca, l’ensemble si è distinto per delle ottime interpretazioni tali da ricreare quel clima denso di sfumature proprio del romanticismo francese. Pierre Franck e Violaine de Gournay ai violini, Sophie Cerf alla viola, Jérôme Huille e Bertrand Raynaud ai violoncelli, suoneranno opere di Onslow e Gouvy. Del compositore anglofrancese ascolteremo il Quintetto con due violoncelli op. 51. A seguire il Quintetto con due violoncelli op. 55 scritto da Gouvy nel 1870.

Infine sonorità orchestrali: sabato 4 giugno (Scuola Grande di San Rocco) “Rêverie et Caprice”, il concerto de La Chambre Philharmonique, giovane orchestra (fondata nel 2004) che ha subito impressionato i critici più esigenti per l’originalità interpretativa, dinamiche corali ben bilanciate e una timbrica perfettamente controllata. Diretta da Emmanuel Krivine, e con Jean-Guihen Queyras al violino, il Poème per violino e orchestra di Chausson, la Sinfonia in re minore di Franck, l’Ouverture da Béatrice et Bénédict di Berlioz e il Concerto pour violoncelle en ré mineur di Lalo.



Tutti gli appuntamenti musicali che si svolgeranno a Venezia dal 12 aprile al 5 giugno fanno parte di una più ampia programmazione internazionale che prevede, oltre ai suddetti concerti, repliche in Francia, Belgio, Cina, Corea, Austria, Polonia, Inghilterra e Canada. Per ulteriori informazioni, per consultare il programma completo del festival, per abbonamenti e tariffe, si rimanda al sito del palazzetto www.bru-zane.com.



Scuola Grande di San Rocco

martedì 12 aprile 2011, ore 20

Da Oriente a Occidente

Paul Dukas L’Apprenti Sorcier - Velléda

Camille Saint-Saëns Samson et Dalila (Bacchanale)

Léo Delibes Coppelia (suite per orchestra)

Les Siècles

François-Xavier Roth direzione

Natacha Constantin soprano

Florian Laconi tenore

Patrice Verdelet baritono

Coproduzione Les Siècles, Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française



Scuola Grande di San Rocco

sabato 16 aprile 2011, ore 20

Dal chiosco alla chiesa

Gioachino Rossini Petite Messe solennelle

Les Solistes De Lyon - Bernard Tétu

Bernard Tétu direzione

Cédric Tiberghien pianoforte

Joris Verdin harmonium



Scuola Grande di San Rocco

domenica 17 aprile 2011, ore 17

Nell’ora del wagnerismo...

Gustave Charpentier Didon

Victorin Joncières Symphonie «romantique» in mi minore

Georges Bizet Carmen (suite per orchestra n. 1)

Brussels Philharmonic - l’orchestra delle Fiandre

Hervé Niquet direzione

In collaborazione con la Brussels Philharmonic – l’orchestra delle Fiandre27

Palazzetto Bru Zane

martedì 19 aprile 2011, ore 20

Lacrime di riso, lacrime di sangue

Gustave Nadaud e Jules Jouy Chansons

Jacques Offenbach Le Filtre enchanté ou Le Soldat magicien,

La Leçon de chant électromagnétique

Hervé Don Quichotte et Sancho Pança

Les Lunaisiens

Jaël Azzaretti soprano

Jean-François Novelli tenore

Arnaud Marzorati baritono

Stéphanie Paulet violino

Isabelle Saint-Yves violoncello

Daniel Isoir pianoforte

In partenariato con Les Musicales de Normandie



Palazzetto Bru Zane

giovedì 21 aprile 2011, ore 20

Il violino romantico

Camille Saint-Saëns Sonata per violino e pianoforte op. 75 - Danse macabre

Louise Farrenc Sonata per violino e pianoforte n. 1

Théodore Dubois Méditation e Scherzetto per violino e pianoforte

Reynaldo Hahn Romanza per violino e pianoforte in la maggiore

Sarah Nemtanu violino

Anne-Lise Gastaldi pianoforte

In partenariato con l’Association des musiques vivantes, ClassicaVal e Les Matinées et Soirées musicales d’Arles



Palazzetto Bru Zane

sabato 23 aprile 2011, ore 20

Su un’aria di danza

Claude Debussy Lindaraja - Sarabande - Danse (Tarentelle styrienne)

Gabriel Pierné Introduction et variations sur une ronde populaire

Ernest Chausson Quelques danses op. 26

Emmanuel Chabrier Pièces pittoresques (Danse villageoise - Scherzo-valse)

Maurice Ravel Tombeau de Couperin

Quartetto Habanera

Christian Wirth sassofono

Sylvain Malézieux sassofono

Fabrizio Mancuso sassofono

Gilles Tressos sassofono

In partenariato con Les Musicales de Normandie, il Festival Berlioz, le Gallerie di Palazzo Leoni Montanari e il Festival international de musique de Besançon. Questo progetto del uartetto Habanera riceve il sostegno del Ministère de la culture et de la communication/DRAC de Haute-Normandie28

Palazzetto Bru Zane

mercoledì 27 aprile 2011, ore 20

Dramma in salotto

Gabriel Fauré Romance op. 69 - Papillon op. 77

Franz Liszt La Lugubre Gondole

Rita Strohl Sonate dramatique «Titus et Bérénice »

Ophélie Gaillard violoncello

Delphine Bardin pianoforte



Palazzetto Bru Zane

sabato 30 aprile 2011, ore 20

L’eredità germanica

George Onslow Quintetto con due violoncelli op. 51

Théodore Gouvy Quintetto con due violoncelli op. 55

Le Salon Romantique

Pierre Franck violino

Violaine de Gournay violino

Sophie Cerf viola

Jérôme Huille violoncello

Bertrand Raynaud violoncello

In partenariato con la Fondazione La Borie e Grandezze & Meraviglie – Festival Musicale Estense



Conservatorio Benedetto Marcello

domenica 1 maggio 2011, ore 17

Ottoni romantici

Luigi Cherubini Pas redoublé et Marche in fa maggiore

Edmond Juvin Grande Quartetto n. 1 op. 2

Félicien David Nonetto n. 2

Les Cuivres Romantiques

In partenariato con il Département musical du musée de l’Armée nell’ambito della stagione musicale del musée de l’Armée en l’Hôtel National des Invalides



Palazzetto Bru Zane

domenica 8 maggio 2011, ore 17

Impressioni fuggitive: «Miraggi dell’acqua»

Gabriel Dupont La Maison dans les dunes

(Voiles sur l’eau - Le soleil se joue dans les vagues)

Reynaldo Hahn Le Rossignol éperdu (Per i piccoli canali)

Déodat de Séverac Baigneuses au soleil

Louis Aubert Sillages (Sur le rivage)

Gabriel Fauré Barcarolle n. 2 - Barcarolle n. 11

Franz Liszt Apparition n. 1

Gustave Samazeuilh Chant de la mer (Clair de lune au large)

Claude Debussy L’Isle joyeuse

Billy Eidi pianoforte

In partenariato con J&R art management, Suoni & Pause (in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Siotto), il festival Albert Roussel e il Festival des forêts de Compiègne et de Laigue







Basilica dei Frari

giovedì 12 maggio 2011, ore 20

Da Saint-Sulpice alla Madeleine

Camille Saint-Saëns, Ernest Chausson, Léon Boëllmann, Charles Gounod,

Jules Massenet, Émile Paladilhe, Léo Delibes, Théodore Dubois mottetti

Coro della radio Fiamminga

Hervé Niquet direzione

François Saint-Yves organo

Leen van der Roost arpa

Solisti della Brussels Philharmonic

In partenariato con il Choeur de la Radio flamande



Scuola Grande San Giovanni Evangelista

sabato 14 maggio 2011, ore 20

Dalla salle Favart al Palais Garnier

Jacques Offenbach Les Contes d’Hoffmann

Jules Massenet Werther

Léo Delibes Lakmé

Georges Bizet Carmen

Charles Gounod Roméo et Juliette

Emmanuel Chabrier L’Étoile

Jennifer Larmore mezzosoprano

Opus V

Thibault Noally, Elisabeth Weiss violini
Marco Massera, viola
Hristo Kouzmanov, violoncello
Davide Vittone, contrabasso

Palazzetto Bru Zane
domenica 15 maggio 2011, ore 17

La prova del virtuosismo

Paul Dukas Sonata per pianoforte

Maurice Ravel Gaspard de la Nuit

Jean-François Heisser pianoforte

In partenariato con Piano aux Jacobins



Palazzetto Bru Zane

martedì 17 maggio 2011, ore 20

Un pomeriggio nel salotto

Elias Parish-Alvars, Dieudonné-Félix Godefroid, Marcel Tournier,

Albert Zabel, Franz Liszt, Claude Debussy, Gabriel Fauré, Gioachino Rossini,

Jean-Paul-Égide Martini, Jacques Offenbach | brani per arpa, romanze,

arie e mélodies

Felicity Lott soprano

Isabelle Moretti arpa

In partenariato con Kings Place, Les Musicales de Normandie

e il Palais Montcalm









Basilica dei Frari

venerdì 20 maggio 2011, ore 20

Integrale César Franck (1)

Final op. 21 - Fantaisie - Choral n. 1 - Cantabile - Fantaisie op. 16

Prélude, Fugue et Variation op. 18 - Choral n. 3

Pierpaolo Turetta organo



Palazzetto Bru Zane

sabato 21 maggio 2011, ore 20

Trii con pianoforte

Théodore Dubois Trio per violino, violoncello e pianoforte n. 1

Claude Debussy Trio per violino, violoncello e pianoforte

Ernest Alder Trio su Werther di Massenet

Trio Hochelaga

Anne Robert violino

Paul Marleyn violoncello

Stéphane Lemelin pianoforte

In partenariato con il Palais Montcalm, l’association Théodore Dubois

e le Gallerie di Palazzo Leoni Montanari



Palazzetto Bru Zane

domenica 22 maggio 2011, ore 17

In Paradiso…

Théodore Dubois, Jules Massenet, Charles Gounod,

Reynaldo Hahn mélodies

Anne Saint-Denis soprano

Olivier Godin pianoforte



Palazzetto Bru Zane

venerdì 27 maggio 2011, ore 20

Il flauto virtuoso

Jules Demerssemann Sixième Solo de concert, op. 82

Georges Enesco Cantabile et Presto

Benjamin Godard Suite en trois morceaux

André Caplet Rêverie et Petite Valse

Alexander Georges À la Kasbah !

Georges Hüe Fantaisie

Pierre Camus Chanson et Badinerie

Federica Lotti flauto

Federico Lovato pianoforte



Basilica dei Frari

venerdì 3 giugno 2011, ore 20

Integrale César Franck (2)

Grande Pièce symphonique op. 17 - Pastorale op. 19

Choral n. 2 - Prière op. 20 - Pièce héroïque

Pierpaolo Turetta organo









Scuola Grande di San Rocco

sabato 4 giugno 2011, ore 20

Rêverie et Caprice

Chausson: Poème per violino e orchestra
Berlioz: Béatrice et Bénédict, Ouverture
Lalo: Concerto pour violoncelle en ré mineur
Franck: Symphonie en ré mineur
La Chambre Philharmonique

Emmanuel Krivine direzione

Jean-Guihen Queyras, violoncello


Palazzetto Bru Zane

domenica 5 giugno 2011, ore 17

Scene da opere

Victorin Joncières Dimitri

Édouard Lalo Le Roi d’Ys

Auguste Mermet Roland à Roncevaux

Natacha Constantin soprano

Jennifer Borghi mezzosoprano

Valerio Contaldo tenore

Stéphane Jamin pianoforte

Informazioni su biglietti e abbonamenti del Palazzetto Bru Zane - Centre de musique romantique française
Palazzetto Bru Zane: 25€ Biglietto Intero (15€ ridotto studenti e giovani minori di 28 anni)
60€ Abbonamento a 3 concerti (35€ ridotto studenti e giovani minori di 28 anni)
100€ Abbonamento a 6 concerti (60€ ridotto studenti e giovani minori di 28 anni)
180€ abbonamento a 12 concerti (100€ studenti e giovani minori di 28 anni)
Scuola Grande San Giovanni Evangelista: 35€ – 28€ – 10€; 25€ e 15€ studenti e giovani minori di 28 anni
Basilica dei Frari – Conservatorio di musica Benedetto Marcello: 10€


Come acquistarli

Internet
www.bru-zane.com

Punti vendita:
A Venezia
– Palazzetto Bru Zane, dal lunedì al venerdì, ore 14-17
– Hellovenezia (Piazzale Roma; Tronchetto), tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30
In Italia – Vivaticket (elenco punti vendita disponibile su www.vivaticket.com)

Telefonicamente:
Call Center Vivaticket - Dall’Italia: 899 666 805 - Dall’estero: +39 0445 230313
(dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 - sabato dalle 8 alle 13)

Biglietterie serali:
direttamente presso le sale da concerto, a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto


Palazzetto Bru Zane - Centre de musique romantique française
Campiello del Forner o del Marangon
San Polo 2368, 30125 Venezia
www.bru-zane.com, Tel +39 0415211005

(18-02-2011)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 18-02-2011 alle :