inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

societa

10 team specialissimi in campo per il 3° Torneo Nazionale della Solidarietà

Si disputerà a San Vincenzo di Livorno dal 4 al 6 giugno 2010, per il terzo anno consecutivo, con lo scopo di raccogliere i fondi per sostenere i progetti della Seleçao Sacerdoti Calcio


Si disputerà a San Vincenzo (Li), dal 4 al 6 giugno prossimi, la terza edizione del Torneo nazionale della Solidarietà.
Il ricavato, come ogni anno, andrà in beneficenza per sostenere i progetti della Seleçao Sacerdoti Calcio, promotore e organizzatore della manifestazione. Un bel momento di sport, di divertimento, ma anche di condivisione sui differenti programmi di beneficenza che ciascuna squadra partecipante sostiene durante l'anno.
Sono nove i team che scenderanno in campo, suddivisi in tre differenti gironi “all'italiana”. Il fischio d'inizio è fissato per sabato 5 giugno alle ore 10, mentre la finale sarà disputata domenica 6 giugno (ore 10).
La terza edizione del Torneo nazionale della Solidarietà è realizzato grazie alla collaborazione dell'Amministrazione comunale di San Vincenzo, all'Assessore allo Sport Signora Sara Tognoni e all'U.S. San Vincenzo per la concessione degli impianti sportivi.

Nel pomeriggio del 6 giugno con inizio alle ore 16.00 si disputerà, inoltre, una partita di calcetto tra la nuova realtà solidale delle “Hot Star Team” e la selezione delle “All Star della Solidarietà”, composta dai migliori giocatori del Torneo. L'incontro si disputerà presso gli impianti sportivi della struttura “Riva degli Etruschi” che anche la sede dove tutte le squadre soggiorneranno. www.rivadeglietruschi.it

Tutti gli incontri si disputeranno allo Stadio Comunale Piero Biagi di San Vincenzo in Via Azzurri d'Italia.


Ecco le squadre

Seleçao Sacerdoti Calcio:
La Seleçao Sacerdoti Calcio nasce come associazione no profit nel 2005 per partecipare a eventi e partite di calcio a scopo benefico in tutta Italia...quest’anno ha festeggiato al CTF di Coverciano la 100° partita giocata in 5 anni dalla fondazione , sostenendo molti progetti si solidarietà. www.sacerdoticalcio.it

• AS Tribunale di Grosseto
Nata nel 1989 grazie a un gruppo di avvocati e praticanti. Partecipa, da anni, al Campionato italiano forense e ha disputato vari tornei sfidando persino qualche ex giocatore di Serie A come Ciccio Graziani. Sostiene progetto solidali.

• Nazionale Italiana Pediatri
Gioca a calcio col motto: “Far bene per far del bene”. E' nata, nel 1998, per sostenere le popolazioni colpite dall'alluvione di Sarno e da allora partecipa costantemente a progetti benefici, coniugando, così, sport e solidarietà.

• Nazionale Famiglie Numerose
E' formata da famiglie “numerose”... appunto. Ogni giocatore ha almeno 4 figli e la squadra è composta da 18 giocatori. Ideata da Antonello Crucitti, papà di otto figli – il nono è in arrivo – e la moglie ha deciso di sostenere il marito diventando Responsabile del team fondato dal marito. . La nostra squadra è formata da 18 giocatori che hanno in totale DI 110 figli e gioca solo per beneficenza in tutta Italia da più di cinque anni per testimoniare la bellezza della famiglia e della vita.

• San Basilio Soccer Team (Roma)
Il San Basilio Soccer Club nasce nel 2006 da un idea di Tiziano Grilletto ex attaccante della nazionale famiglie numerose. Questo progetto è stato realizzato per avvicinare i giovani del quartiere allo sport e tenerli lontani dal mondo della strada.

• Nazionale Confindustria
E' una Onlus fondata nel 2003 e formata da imprenditori dislocati sul tutto il territorio nazionale. La peculiarità della squadra Nazionale Confindustria è quella di partecipare ai vari tornei di calcio di beneficenza senza richiedere alcun compenso - rimborso per l’arrivo a destinazione dei propri giocatori.

• Nazionale Agenti Immobiliari
La prima ed unica Nazionale "no-profit" nel settore dell' intermediazione immobiliare, singolare ed esclusiva in quanto è costituita dalle tre maggiori associazioni di categoria, F.I.M.A.A. - F.I.A.I.P. - A.N.A.M.A., che, tramite le partite di calcio, si propongono la raccolta di fondi e la sensibilizzazione dell' opinione pubblica per sostenere cause di beneficenza ed appoggiare istituzioni, associazioni e Onlus che hanno come fine la tutela dei minori.

• A.I.A.C Team Grosseto
Associazione italiana allenatori calcio della Provincia di Grosseto, ne fanno parte ex calciatori con un buon curriculum, e ora allenatori nelle varie categorie

• Real Monterotondo
Il Real Monterotondo è una squadra amatoriale nata 10 anni fa,tra un gruppo di amici del nel nostro splendido paese collinare.per 2 anni abbiamo fatto il girone della bassa val di cecina,dove i risultati non sono stati esagerati,ma abbiamo messo in bacheca una coppa disciplina e da 8 anni a oggi partecipiamo ai campionati della uisp-grosseto dove sono arrivati anche dei risultati vincenti(costante presenza ai play-off e vittoria del campionato nel 2005)ma soprattutto ci distingue lo spirito di gruppo e se non vinciamo ci si ritrova a cena e tutto passa in allegria!

Hot Star Team
La squadra nasce a supporto dell’iniziativa assolutamente NO PROFIT denominata "IN MUTANDE PER UN SORRISO" che vedrà il Team sfidare in partite amichevoli di calcio e calcetto le nazionali di altre estrazioni e professioni, a favore di associazioni, onlus e importanti progetti legati al sociale.
L’obiettivo è quello di utilizzare la grande popolarità del mondo dell’erotismo e delle sue stelle per contribuire a fare concretamente del bene, mettendosi a disposizione di iniziative mirate e trasparenti basate sulla precisa valutazione dei risultati e sull’effettiva, completa distribuzione dei proventi alle realtà più meritevoli e bisognose.
www.hotstarteam.com



(31-05-2010)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 31-05-2010 alle :