inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

sport

Cento partite per la Seleçao Sacerdoti Calcio

L'Associazione composta da sacerdoti Italiani e stranieri, accomunati dalla forte passione per il calcio si riunirà l’8 marzo a Coverciano dove disputerà la sua partita numero 100 contro la Rappresentativa Nazionale Vittime delle Strade


Lunedì 8 Marzo, presso il CTF di Coverciano, si terrà il raduno della Seleçao Sacerdoti Calcio.
Il Mister Responsabile Moreno Buccianti ha dato appuntamento ai suoi giocatori-don, sul campo di calcio sede del Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per le ore 11. Il programma prevede una riunione tecnica informativa sull’attività svolta e la programmazione del calendario eventi 2010.
Alle ore 14.30, invece, ci sarà un incontro amichevole contro la Rappresentativa Nazionale Vittime delle Strade. Sarà una partita davvero speciale per la Seleçao: la numero 100. Cinque anni sono passati dalla prima partita dell'Associazione Sacercoti Calcio. Per la ricorrenza così importante è stata prodotta una t-shirt celebrativa che verrà consegnata – e indossata – da tutti i giocatori presenti.
Un momento di festa che si concluderà con la visita al Museo del Calcio e alla quale seguirà una cena presso la Casa dei Padri Rogazionisti di Fiesole per festeggiare un lustro – e ben cento partite - così significativo e ricco di eventi in fatto di solidarietà.

……come nasce la seleçao
La Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio è un'Associazione composta da sacerdoti Italiani e stranieri, accomunati dalla forte passione per il calcio.
L’idea è di Moreno Buccianti ex calciatore e attuale Responsabile della Seleçao, che nel settembre 2005, decise di fondare questa associazione no-profit, insieme ad alcuni sacerdoti con lo scopo di aiutare enti e/o persone in difficoltà, promuovendo, altresì, manifestazioni di solidarietà su tutto il territorio nazionale.
Partendo dal desiderio comune dei sacerdoti-giocatori - ovvero quello di incontrarsi, conoscersi e giocare insieme - è nato il progetto di impegnare la propria immagine di “pastori d’anime”, facendo conoscere il Vangelo anche attraverso una partita di calcio.
La Seleçao, dopo cinque anni di attività, ha partecipato a tante manifestazioni di solidarietà e, attualmente, la rosa dei giocatori è composta da 140 sacerdoti Italiani e stranieri, per questo Internazionale.
La Seleçao Sacerdoti Calcio è stata, più volte, oggetto dell'attenzione dei media e ha presenziato a numerose trasmissioni televisive (Piazza Grande, In Famiglia, Quelli che il calcio, La Domenica Sportiva, Il Processo del Lunedì) per promuovere le proprie partite di beneficenza. Forse la più significativa è stata la partecipazione al 58° Festival di Sanremo, occasione in cui Mister Buccianti e i suoi giocatori hanno avuto l'opportunità di farsi conoscere al grande pubblico.

Il sito web www.sacerdoticalcio.it è costantemente aggiornato e tutti possono accedere per conoscere – in tempo reale – informazioni e notizie relative all'attività dell'Associazione.

(02-03-2010)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 02-03-2010 alle :