inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

societa

Le nuove frontiere del fitness

Stufe delle solite attività fisiche? Imparate a camminare sui tacchi a spillo con il legwork, iscrivetevi a un corso di Zumba oppure immergertevi in piscina per scoprire l'aquapalm. I modi più trendy per badare alla salute, perdere peso e divertirsi


Fare sport fa bene alla salute e alla linea si sa. Ma se volete aggiungere un tocco di fantasia all’immancabile sforzo fisico dovete assolutamente provare i nuovi corsi che molte palestre propongono.
Se fino ad ora a mancare nelle sale fitness era soprattutto la fantasia, la leggerezza e soprattutto il divertimento, tutti ingredienti indispensabili per non perdere il sorriso, ora a invertire la tendenza ci pensano le nuove tendenze del fitness: zumba, legwork e aquapalming. Tutte tecniche che ci aiutano a bruciare calorie, senza perdere il buonumore.

LEGWORK: sexy e in forma
Avete mai ammirato, non senza una punta di invidia, le ballerine che danzano sul palcoscenico con ai piedi scarpe con tacchi fino a 12 centimetri? Non rispondete di no perché nessuno vi crede. Tutti si chiedono come facciano a mantenere l'equilibrio e a essere così sexy. Eppure non si tratta di un dono di natura, si può imparare. Con il legwork, ginnastica proveniente dagli States che insegna ad indossare quelle scarpe che tanto ci piacciono, potrete essere eleganti e sexy senza rischiare di fare l'ingloriosa fine di quelle modelle bellissime che cascano giù dalla passerella dopo un triplo salto carpiato, perché non sono abituate a camminare sui tacchi a spillo. Gli esercizi hanno l'obiettivo di rafforzare tutti quei muscoli che sono alla base di una camminata sicura, elegante e terribilmnte sexy. Un modo efficacissimo per ridurre i dolori a piedi, caviglie, gambe e schiena che spesso colpiscono le fan dei "trampoli".

ZUMBA: fuori lo stress dentro l'allegria
Ma la vera novità in fatto di fitness viene dalla Colombia e si chiama zumba. Si tratta di un'attività adrenalinica e divertente, che si pratica ascoltando indiavolati ritmi latinoamericani come salsa, cumbia e samba. Un'ora di attività sfrenata senza regola particolare se non quella di sfogarsi e divertirsi a seguire mosse e movimentii del coach di turno. In questa disciplina tutto è movimento di braccia, gambe e fianchi accompagnati dalla sensualità di una musica a cui non si può resistere. Come qualsiasi tipo di attività aerobica la Zumba rafforza l'apparato cardiocircolatorio e consente inoltre - aspetto molto apprezzato da noi donne - di bruciare fino a 500 calorie in un colpo solo.

AQUAPALMING: sode come 15enni
Di tutt’altro genere anche se impagabile, stando a chi lo ha già praticato, è l'aquapalming. Una specie di attività ibrida, a metà strada tra il nuoto e l'acquagym. Un modo divertente per rinforzare i muscoli delle gambe. Con pinne ai piedi si nuota in piscina variando l'ampiezza dei movimenti delle gambe. Oppure muovendosi nell'acqua come delle sirene. Chi vuole tonificare in particolare le gambe potrà farlo dandosi all'aquawalk, una disciplina che utilizza movimenti provenienti da altre attività sportive quali atletica, arti marziali e danza. L'aspirante "aquawalker" indossa degli stivali di gomma che esercitano una resistenza quando si muove in acqua, beneficiando così del massaggio naturale che l'acqua esercita sul corpo. Per tutte le altre appassionate di piscina, c'è l'idrobike, si pedala su una cylcette immersa nell'acqua. E si fatica! Però il risultato è garantito: cosce sode come il marmo.


Cristina Moretti

(01-03-2010)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 01-03-2010 alle :