inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

societa

“Un sorriso per l’Abruzzo”. Calcio, spettacolo e solidarietà

Il 4 Maggio 2009 si disputa a Rho un quadrangolare di calcio benefico a favore delle famiglie dell’Abruzzo colpite dal terremoto. Il torneo è organizzato dal Responsabile Tecnico della Seleçao Sacerdoti Calcio Onlus, Moreno Buccianti


Lunedì 4 Maggio 2009 presso lo Stadio Comunale di Rho, dalle ore 20.45, si terrà il torneo di beneficenza “Un sorriso per l’Abruzzo”.
L’iniziativa, organizzata dal Responsabile Tecnico della Seleçao Sacerdoti Calcio Onlus, Moreno Buccianti, ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle famiglie coinvolte nel sisma della città di L’Aquila e provincia. Il Torneo sportivo si sarebbe dovuto tenere il 27 Aprile u.s. nella Città di Teramo, ma la situazione non ha permesso di organizzare la manifestazione, ora proposta a Rho.
Il Comune di Rho sostiene l’evento nella parte organizzativa e nella concessione a titolo gratuito dell’utilizzo dello stadio della F.C Rhodense, presso il quale si svolgerà il quadrangolare. Molte persone si sono attivate in tempi molto rapidi per organizzare l’evento e per coinvolgere personaggi del mondo dello Sport e dello Spettacolo, che hanno aderito con grande sensibilità.
Sul piano sportivo, in particolare, generoso è stato l’impegno della F.C. Rhodense, a partire dal suo Presidente, Giuliano Canal, che sottolinea la sensibilità della squadra rispetto a tutte le iniziative di natura sociale.
Per il buon esito dell’iniziativa, si sono attivati anche gli Oratori “San Giovanni” e “San Carlo”. «E’ con grande piacere che nella serata del 4 Maggio la Città di Rho ospita un torneo di beneficenza a favore della popolazione abruzzese, gravemente colpita dal recente sisma - afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Rho, Roberto Giovanatti - Tanti nostri Cittadini sono originari di quella regione d’Italia, a Rho rappresentata anche a livello culturale dall’Associazione “La Maiella”, che si è sempre distinta per iniziative di interesse sul territorio e oltre. Ringrazio tutti coloro i quali si sono attivati in tempi brevissimi per l’organizzazione del torneo, che gli sportivi apprezzeranno per la qualità delle presenze in campo, e auguro che la partecipazione dei Cittadini sia ampia e rappresentativa della grande generosità che caratterizza la nostra Città».

Queste le squadre che partecipano al torneo: Seleçao Sacerdoti Calcio, Nazionale Italiana Nuoto, Nazionale Agenti Immobiliari, All Star Spettacolo TV e Sport.

Il programma dell’evento include gli incontri sportivi, ma anche tanti momenti di spettacolo: alle ore 20.15 è prevista l’esibizione delle scuole calcio (F.C. Rhodense, A.C. Terrazzano, A.C. Passirana e A.C. Mazzo); alle ore 20.45 si confronteranno la Seleçao Sacerdoti Calcio e All Star Spettacolo TV e Sport; a seguire, alle ore 21.20, la Nazionale Italiana Nuoto e la Nazionale Agenti Immobiliari; tra le formazioni perdenti verrà disputato il 3° e il 4° posto alle ore 21.45, mentre si contenderanno il 1° e il 2° alle ore 22.15 le squadre risultate vincitrici in precedenza. Alle ore 22.50 è prevista la premiazione.

Speaker della manifestazione sono Andrea e Michele, di Radio Deejay.
Tra gli ospiti d’onore: Sherrita Duran, the Queen of Gospel, che si esibirà già in apertura della manifestazione (ore 20.00), l’attrice Emanuela Tittocchia, la Squadra Nazionale Italiana Ginnastica Ritmica, la comica Claudia Penoni.

Durante la serata dovrebbero essere messe all’asta le maglie autografate di giocatori di squadre di Serie A: Juve, Milan, Inter, Atalanta, Fiorentina, Siena, Torino.

Alla iniziativa collaborano molte associazioni, tra le quali: Nazionale Clown Therapy, Internazionale Modelle Calcio, Various Artist; la F.C Rhodense; Pro Loco; molti sono anche gli sponsor, come da locandina allegata.

Il torneo di beneficenza per sostenere le famiglie colpite dal terremoto in Abruzzo è a ingresso libero.


Focus sulla Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio
La Seleçao è un’associazione composta da sacerdoti Italiani e di altri paesi, tutti con la passione per il calcio.
L’idea, lanciata da Moreno Buccianti ex calciatore, di radunare diversi sacerdoti da tutta Italia e giocare partite contro altre rappresentative, la proposta fu accolta con favorevoli consensi, così da costituirsi in associazione No-Profit nel Settembre 2005 giocando la prima partita ufficiale di beneficenza ad Arluno (Mi).
Lo scopo dell’Associazione è quello dichiarato di aiutare le persone meno fortunate, promovendo e partecipando a manifestazione di solidarietà a favore di altre associazioni su tutto il territorio nazionale.
Partendo dal desiderio unanime dei sacerdoti che hanno aderito a questa associazione,cioè quello di incontrarsi, conoscersi e giocare insieme, è nato il progetto di impegnare la propria immagine di “pastori d’anime” in qualcosa che riesca al contempo a portare il Vangelo e le carità anche attraverso una partita di calcio.
La “Seleçao” è al suo quarto anno di attività ha già avuto modo di partecipare a 72 manifestazioni in tutta Italia, attualmente la rosa dei giocatori è composta da 120 sacerdoti provenienti da tutta Italia, alcuni dei di nazionalità straniera.
L’interessamento di diverse trasmissioni televisive tra cui, Piazza Grande, In Famiglia, Quelli Che Il Calcio, Domenica Sportiva, Processo del Lunedì e la partecipazione al 58° Festival di Sanremo 2008 hanno permesso di far conoscere questa realtà e soprattutto i fini benefici.

Per info:
www.sacerdoticalcio.it

Focus sulla Federazione Italiana Nuoto Calcio
Assocciazione ONLUS no profit internazionale
La Nazionale Italiana Nuoto Calcio è nata 6 ottobre 2008 dall’idea di tre amici, ancor prima che compagni di Nazionale: Andrea Beccari, Emiliano Brembilla e Federico Cappellazzo, e dal supporto di Moreno Buccianti, già Repinsabile Tecnico e organizzatore della Seleçao Sacerdoti. Lo scopo è di chiara utilità sociale: promuovere e sostenere progetti di solidarietà, opere ed interventi per la protezione e la tutela dei più deboli e bisognosi.
E’ un’associazione formata dai più prestigiosi protagonisti della Nazionale Italiana di Nuoto, ex atleti e nuotatori ancora in attività, che riunendosi spontaneamente, hanno deciso di impegnare la loro immagine di sportivi, in un progetto di solidarietà.

Per info:
www.nuotocalcio.it



(30-04-2009)

Link consigliati:
Tutto sulla Seleao Internazionale Sacerdoti Calcio

... e sulla Federazione Italiana Nuoto Calcio



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 30-04-2009 alle :