inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

ambiente

Prontofido e Aidaa insieme contro gli abbandoni estivi

Non si tratta di una semplice campagna contro l’abbandono estivo del più fedele amico dell’uomo. La joint venture tra Prontofido e Aidaa permetterà di individuare chi macchia di questo reato penale e di soccorrere tempestivamente gli animali


Ritorna dal 27 luglio 2008 il numero di "IO L'HO VISTO" di PRONTOFIDO.
Da quella data sarà possibile inviare un sms al numero di cellulare 334 1051030 segnalando avvistamenti di cani abbandonati sulle strade ed autostrade italiane. L'SMS sarà inoltrato direttamente al servizio delle RONDE ANTIABBANDONO di AIDAA che a partire dall’ultimo fine settimana di luglio e per tutto il mese di agosto presidieranno oltre 300 punti sensibili delle strade ed autostrade italiane; in particolare caselli, aree di sosta e servizio e svincoli delle tangenziali con oltre 450 volontari allo scopo di prevenire gli abbandoni e accudire i cani abbandonati sulle strade italiane.
I volontari dell'AIDAA agiranno in gruppi di cinque persone e tra i loro compiti avranno anche quello di raccogliere segnalazioni su coloro che abbandonano gli animali e procedere poi alla denuncia penale di quanti si rendono responsabili di questo reato penale.
La collaborazione tra Io l'ho visto e le Ronde antiabbandono di Aidaa ha l’obiettivo di velocizzare gli interventi di soccorso degli animali abbandonati: chiunque veda un animale abbandonato sulle strade potrà inviare un semplice SMS al numero 334 1051030 e lo stesso sarà inviato automaticamente alle ronde antiabbandono che provvederanno direttamente a soccorre l'animale se questo si trova in una zona dove stanno operando i volontari, oppure saranno attivate le altre associazioni animaliste presenti sul territorio e la polizia stradale per quanto riguarda gli abbandoni sulle autostrade.
A questo proposito si cercano ancora almeno 200 volontari per garantire un presidio continuo e il più capillare possibile; per eventuali adesioni basta scrivere una mail a ronda.aidaa@libero.it oppure telefonare al numero 3478883546.

(26-07-2008)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 26-07-2008 alle :