inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

societa

Chi sarà “L’addetto stampa dell’anno” 2008?

Anche quest’anno a Bologna si rinnova l’appuntamento con il Premio nazionale di giornalismo rivolto ai Giornalisti Addetti Stampa. La domanda per partecipare scadrà il 12 settembre


Arriva a Bologna la sesta edizione del Premio nazionale di giornalismo “L’addetto stampa dell’anno”. Si conferma, così, l’obiettivo di coinvolgere ogni anno un territorio diverso, per essere più vicini ai tanti uffici stampa che localmente operano in enti, aziende, associazioni non profit, formazioni sociali ed economiche, banche ecc… L’iniziativa è patrocinata da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Emilia-Romagna, Apt Servizi Emilia-Romagna, Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Gruppo Nazionale Giornalisti Uffici Stampa, Associazione Stampa dell’Emilia Romagna, Associazione Articolo 21, Eni Spa e Csv.net.

Il Premio è aperto a tutti i giornalisti che lavorano nei diversi uffici stampa (pubblici e privati) ed è diviso in sei sezioni specialistiche secondo l’attività svolta: dalla pubblica amministrazione e sanità al non-profit; dall’economia al turismo, dall’agricoltura all’ambiente, dalla cultura allo spettacolo ed allo sport. Anche quest’anno è indetto il Premio speciale ‘Energia’, finalizzato a selezionare un giornalista addetto stampa che si è particolarmente distinto per l’impegno verso le tematiche energetiche ed i principi dello sviluppo sostenibile. Un’apposita giuria selezionerà i migliori elaborati e le domande più interessanti, che dovranno pervenire entro il 12 settembre 2008 (il regolamento è pubblicato sui siti www.fnsi.it e www.hlstampa.com). Ci sarà anche il riconoscimento per una tesi di laurea riservata ai corsi di giornalismo delle facoltà di Scienze della comunicazione, con uno stage di inserimento lavorativo presso Telpress Italia Spa per il neo-laureato che risulterà vincitore. Un’altra sezione, dedicata alla ‘carriera’ professionale, verrà assegnata direttamente sulla base delle proposte della giuria, che individuerà un giornalista di grande esperienza professionale che rappresenti un punto di riferimento ed un esempio per tutti gli addetti stampa italiani.

(13-06-2008)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 13-06-2008 alle :