inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

sport

FITAV. Gli azzurri di Pera si preparano per Pechino

1° raduno tecnico per la Fossa Olimpica a Pisa. Da domani a Tirrenia per la preparazione Fisica. Week-end di gare per gli specialisti di Double Trap e Compak Sporting


Con un doppio raduno, uno finalizzato alla preparazione fisica ed uno a quella tecnica, entra nel vivo l’attività degli azzurri della Fossa Olimpica del Commissario Tecnico Albano Pera in vista degli appuntamenti internazionali in programma per il 2008, ed in particolare del test pre olimpico di aprile e delle Olimpiadi di Pechino.
Per la preparazione fisica l’appuntamento è fissato per sabato 1 marzo e domenica 2 marzo presso gli impianti del Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Emanuele Bernasconi di Roma, Deborah Gelisio di Belluno, Giulia Iannotti di Salerno (tutti in forza al Gruppo Sportivo Forestale), Arianna Perilli (Gruppo Sportivo Esercito) di Rimini, Mauro De Filippis di Taranto, Erminio Frasca di Latina (entrambi delle Fiamme Oro), Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Ascoli Piceno e Massimiliano Mola di Brindisi saranno a disposizione del Preparatore Atletico delle squadre nazionali Prof. Fabio Partigiani che li sottoporrà a sedute di allenamento riguardanti lo sviluppo delle capacità condizionali: la resistenza, la forza veloce, la rapidità e la mobilità articolare.
Da lunedì 3 a giovedì 6 marzo gli azzurri si trasferiranno presso il Tav Pisa per il raduno tecnico alla guida del C.T. Pera e verranno raggiunti da Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli, Valerio Vallifuoco di Roma, Rodolfo Viganò (Gruppo Sportivo Forestale) di Pavia, Giulio Fioravanti di Roma, Valerio Grazini di Viterbo, Daniele Resca (Carabinieri) e Jessica Rossi entrambi di Bologna.
“E’ il momento più importante del 2008”, commenta Pera, “Avrò modo di testare il livello fisico e tecnico dei ragazzi e getteremo le basi per il lungo ed impegnativo anno agonistico che ci aspetta, soprattutto in vista dell’appuntamento olimpico di Pechino”.

Doppio appuntamento per gli appassioni di Tiro a Volo nel prossimo fine settimana. A Lunghezza (Roma), presso gli impianti del Tav Valle Aniene, scenderanno in pedana gli specialisti di Double Trap per la Finale del Campionato d’Inverno per Società, il Campionato d’Inverno Individuale per le categorie Eccellenze e Prima e quello Amatoriale per seconda e terza categoria e per le qualifiche del Settore Giovanile, Veterani e Master. La gara si svolgerà sulla distanza di 75 doppietti (150 piattelli) per ciascun tiratore.
Appuntamento a Pastorano (CE) presso il Tav Raimondo per gli specialisti del Compak Sporting. I tiratori di questa disciplina si affronteranno sulla distanza di 75 piattelli ciascuno per contendersi il titolo di Campione d’Inverno Individuale per le categorie Eccellenza e Prima e per il titolo di Campione d’Inverno di Società.

(29-02-2008)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 29-02-2008 alle :