inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

societa

Cresce il desiderio di trovare l'anima gemella

Ecco i risultati di un'indagine del Club per Single “Eliana Monti”, sulle priorità dei single, effettuata a livello nazionale su un campione eterogeneo di 2.000 persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni


Trovare l’anima gemella (38%), fare nuove amicizie (12%), avere più tempo libero (11%), migliorare l’aspetto fisico (11%), conquistare il successo nel lavoro (10%).
Queste le priorità dei single italiani messe a nudo da un sondaggio del Club per Single “Eliana Monti” (www.elianamonti.it).

I dati relativi al campione femminile confermano la preferenza per il matrimonio da parte delle donne (24%), mentre i single di sesso maschile solo nel 10% dei casi hanno manifestato questo interesse. Al secondo posto nelle preferenze femminili c’è il desiderio di trovare nuove amicizie (18%) ed al terzo posto il desiderio di trovare un partner stabile (15%).

Nella scala di priorità degli uomini c’è invece al primo posto il desiderio di consolidare un rapporto fisso con una donna (27%), senza necessariamente pensare al matrimonio. Al secondo posto gli uomini vorrebbero conquistare il successo nell’ambito lavorativo (14%) e in terza posizione con il 13% delle preferenze c’è la voglia di ritagliarsi uno spazio maggiore per il proprio tempo libero.

Un altro dato interessante emerso dall’indagine del Club per Single “Eliana Monti”, effettuata a livello nazionale su un campione eterogeneo di 2 mila persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, è che a Roma il desiderio maggiore dei single è quello di trovare un partner stabile (33%), mentre a Milano la maggiorparte degli intervistati dichiara invece di preferire la “crescita professionale” (27%) e “migliorare l’aspetto fisico” (25%). A Napoli le priorità dei single è soprattutto quella di sposarsi (42%). Dall’indagine realizzata da Eliana Monti è inoltre emerso che a Bologna e ad Ancona al primo posto nei desideri dei single c’è quello di “fare l’amore più spesso” con il 19% e il 18% delle preferenze.

(31-01-2008)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 31-01-2008 alle :