inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

cultura

Genova si tinge di giallo

Nei giorni 16-17-18 novembre 2007, il capoluogo ligure ospita “Crime & Drama”, il Festival della Letteratura del Crimine, giunto alla sua terza edizione


Genova si tinge di giallo, nella sede dell’Associazione Culturale SATURA, Piazza Stella 5, Genova. Il presidente Mario Napoli e il suo staff con Renato Di Lorenzo hanno organizzato una tre giorni dedicata alla letteratura del crimine, 16 – 17 – 18 novembre 2007. L’evento è alla sua terza edizione e porterà a Genova autori nazionali ed internazionali di successo, suggeriti dalle maggiori case editrici italiane e straniere. Il tutto sarà condito da stacchi musicali, brevi letture, e coreografie in tema. Questi i numeri del festival: tre giorni dedicati alla letteratura del crimine, oltre trenta ore di presentazioni, trenta gli autori di successo, trenta gli editori.

Teatro del Festival sarà Palazzo Stella, splendido palazzo rinascimentale, sede dell’Associazione, a pochi passi dal Ducale e dall’Acquario di Genova.
L’ingresso è Libero.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Regione Liguria, e con Patrocinio di Provincia di Genova, Comune di Genova e Consiglio di Circoscrizione 1 Centro Est.

Quest’anno il Festival del Giallo Satura regala i libri che verranno presentati.
Ogni autore, infatti, porterà con sé una copia autografata del suo romanzo. Quando avrà terminato di parlarne con il curatore Renato Di Lorenzo, proporrà al pubblico un quiz letterario. Quindi aggiungerà al proprio libro la dedica e ne farà dono allo spettatore che per primo avrà saputo risolvere il quiz.
Da Genova e da Satura, quindi, una innovazione concreta nel mondo dei festival letterari.

(14-11-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 14-11-2007 alle :