inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

societa

I Primi d’Italia alla “Prova del Cuoco”

I Primi d’Italia va alla “Prova del Cuoco” e Anna Moroni lascia per un po' "Antonellina" per andare a Foligno a parlare di tipicità regionali. Appuntamento in tv il 20 settembre e a Foligno il 29


La trasmissione televisiva “La Prova del Cuoco” è nota in tutta Italia perchè abbina il gioco all'intrattenimento e alla diffusione quotidiana di pratiche culinarie, nonchè di conoscenze gastronomiche. Inoltre la conduzione affidata ad Antonella Clerici, condisce il tutto con brio ed ironia, rendendo davvero lo spettacolo... appetitoso.
Così, giorno dopo giorno, un folto pubblico da casa segue le due squadre, quella del “pomodoro rosso” e quella del “peperone verde”, che si cimentano ai fornelli a colpi di ricette. Ogni squadra è formata da un cuoco professionista e da un ospite che per un giorno veste i panni dello chef e porta anche gli ingredienti delle ricette da inventare e realizzare in tempo reale (e davanti alle telecamere!).

Questa settimana, dopo la pausa estiva, la trasmissione di Rai Uno riprene il via e si rivela pronta ad ospitare, anche quest'anno I Primi d’Italia, il Festival nazionale del primi piatti in corso di allestimento a Foligno.
Non è infatti la prima volta che la kermesse umbra finisce sotto le luci della ribalta, grazie al crescendo di popolarità di cui è protagonista.

Così, giovedì 20 settembre, il pubblico de I Primi d’Italia sarà il giudice che decreterà insindacabilmente le sorti della sfida culinaria del giorno.

Oltre ad Antonella Clerici, partecipano alla trasmissione altri personaggi famosi, tra cui l’esperta di cucina Anna Moroni, che anche quest’anno prende parte a I Primi d’Italia, con una propria scuola di cucina rivolta a tutti gli appassionati di primi piatti.

Chi volesse partecipare alla sezione curata da Anna Moroni nell'ambito del Festival folignate e dedicata a “Le tipicità regionali”, avrà luogo sabato 29 settembre alle ore 20, nell’ambito delle Accademie del gusto, in Piazza della Repubblica. A Foligno, naturalmente!


Francesca Mallone

(17-09-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 17-09-2007 alle :