inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

giovani

ARTEINSCENA, Laboratorio di Musical

Sono aperte le iscrizioni alle audizioni per la selezione ai nuovi 2007/2008 di Arteinscena, laboratorio di musical. Avranno luogo il 6 di ottobre 2007 e saranno effettuate da Simona Marchini, da Franco Miseria e dai docenti


Arteinscena, Laboratorio di Musical nasce nel 2000 grazie a Roberta Betti, Presidente del Teatro Politeama Pratese, e di Lamberto Muggiani, Presidente di ARTEINSCENA ha sede in uno dei più grandi teatri italiani, il Politeama Pratese, restituito alla città di Prato per iniziativa comune e appassionata di un gruppo di cittadini e delle istituzioni locali.

Il Laboratorio di Musical, si avvale della direzione artistica di Simona Marchini e di un corpo insegnante altamente qualificato, diretto dal coreografo-regista Franco Miseria.
E’ un punto di riferimento regionale e nazionale per la danza, il canto e la recitazione e si avvale solo di grandi professionisti del mondo dello spettacolo. Molti dei ragazzi che sono usciti in questi anni dalla scuola hanno già intrapreso una carriera professionale all’interno del mondo dello spettacolo entrando nel cast dei musical più famosi italiani (esempio Fame, Giamburrasca), altri hanno partecipato a trasmissioni RAI, uno dei quali, Lorenzo Branchetti, è Milo Cotogno nella trasmissione "Melevisione".

I corsi sono biennali, gli stages di Arteinscena si svolgono due fine settimana al mese e si tengono da novembre a maggio. Le discipline insegnate sono: ballo, canto e recitazione.
Sono ammessi al primo corso 30/35 partecipanti, di età compresa tra i 16 e i 30 anni.
Sono invitati a dare un contributo alla formazione degli allievi anche gli attori che partecipano alla Stagione del Teatro. Alla fine di ogni corso è stato realizzato un musical per la regia di Franco Miseria che si è tenuto presso il Teatro Politeama.

Nel 2005, ARTEINSCENA Laboratorio di Musical ha istituito due borse di studio destinate agli allievi del corso che si sono particolarmente distinti per impegno, meriti e risultati. L'istituzione delle due borse di studio è stata fortemente voluta e si è potuta concretizzare grazie a Patrizia Bambi, direttore creativo della griffe Patrizia Pepe. Patrizia Bambi da sempre appassionata di tutto quanto fa spettacolo, contribuisce da qualche anno allo sviluppo di ARTEINSCENA.

La borsa di studio 2005 (per un valore di cinquemila euro ciascuna) consisteva in uno stage di 20 giorni alla Pineapple Dance Studios Covent Garden di Londra: 45 lezioni tra canto, danza e recitazione con ottimi insegnanti. Oltre al volo A/R e l’alloggio in un appartamento in zona Teatri, Covent Garden, i due allievi hanno avuto anche 10 ingressi per spettacoli di musical tra i più belli al mondo.

Per l’anno 2004/2005, hanno usufruito della borsa di studio le giovani artiste Martina Ciabatti e Laura Galigani, entrambe pistoiesi, che si sono distinte per il talento, la costanza e la passione. Martina Ciabatti attualmente è la protagonista insieme a Massimiliano Varrese della versione teatrale di “Tre metri sopra al cielo” mentre Laura Galigani è nel cast di “…E sottolineo se” con Gianluca Guidi.

Le iscrizioni per il Laboratorio si tengono da luglio a settembre, e le audizioni per la selezione generalmente ad ottobre, presso il Teatro Politeama.

Per Informazioni
Teatro Politeama Pratese - tel.0574.603758 / fax 0574.445580
www.politeamapratese.com - teatro@politeamapratese.com

ARTEINSCENA
Laboratorio di Musical
Teatro Politeama Pratese

Sono aperte le iscrizioni alle audizioni
per i nuovo corsi 2007/2008

Sono aperte presso il Teatro Politeama Pratese le iscrizioni per la selezione ai nuovi corsi di Arteinscena, laboratorio di musical. Le domande dovranno pervenire tramite e-mail, fax o direttamente al Teatro.

Le audizioni si terranno in teatro il 6 di ottobre 2007, dalle ore 14.00 e saranno effettuate da Simona Marchini, direttore artistico, da Franco Miseria e dagli insegnanti della scuola.

Ricordiamo che la cadenza delle lezioni sarà di due fine settimana al mese e si terranno da novembre a maggio.
Le discipline insegnate sono: ballo, canto e recitazione. Al termine del corso gli allievi saranno protagonisti di un Musical per la regia di Franco Miseria.

Requisiti per l’ammissione alla selezione:
aver compiuto il sedicesimo anno di età entro il 30 settembre 2007 e non aver compiuto il trentesimo anno di età entro il 30 settembre 2007.
Saranno invitati a dare un contributo alla formazione degli allievi anche gli attori che parteciperanno alla Stagione del Teatro.

Arteinscena laboratorio di Musical è nato a Prato nel 2000 (prima scuola di perfezionamento per il Musical della Toscana) e ha sede in uno dei più grandi teatri italiani, restituito alla città di Prato per iniziativa comune e appassionata di un gruppo di cittadini e delle istituzioni locali. Da alcuni anni si avvale del sostegno di PATRIZIA PEPE

Le domande dovranno pervenire esclusivamente via fax o via e.mail direttamente
al Teatro POLITEAMA PRATESE
fax 0574.445580 e.mail: teatro@politeamapratese.com
o direttamente presso il Teatro Politeama
(Via Garibaldi n° 33, Prato - tel.0574.603758)

(21-08-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 21-08-2007 alle :