inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

giovani

La casa degli studenti

Cercare un alloggio per gli universitari è un vero cruccio: bisogna cercare di interfacciare posti letto, ubicazione, coinquilini e, non ultimi, costi. E così il tanto agognato simbolo dell’emancipazione familiare, può divenire un girone dantesco


Ogni anno in Italia 800 mila studenti universitari cambiano casa. Alcuni lo fanno per ragioni economiche, altri per “incomprensioni” con i co-inquilini, magari troppo rumorosi, altri ancora per puro piacere di cambiare e conoscere gente nuova.

Per loro e per tutte le matricole, “fuorisede” e non, Studiando.it lancia il più grande servizio di annunci per la ricerca degli appartamenti in tutte le città universitarie italiane.
Il servizio aiuterà migliaia di studenti, che ogni anno si scambiano i posti letto negli appartamenti universitari, a trovare comodamente da casa le offerte inserite da altri studenti.

Le matricole fuorisede di ogni Università potranno, prima ancora di raggiungere la città dei futuri studi, prendere contatto telefonicamente o tramite e-mail, con altri studenti o proprietari di case per affittare un posto letto, una camera doppia o una singola.
La novità del servizio consiste nel fatto che i forms di immissione dati e ricerca posti saranno sparsi per l’intera rete internet italiana.
I portali universitari, le associazioni studentesche, i blog personali dei ragazzi avranno la possibilità d’inserire all’interno delle loro pagine dei piccoli form customizzabili che andranno a consultare ed arricchire, un'unica enorme banca dati.

L’operazione sarà semplicissima, basta copiare un breve codice HTML dal sito www.studiando.it e copiarlo nella pagina web in cui si vuole proporre il servizio.
Tutto è, come nello spirito solito di Studiando.it, assolutamente gratuito.
Studiando.it si preoccuperà di gestire l’immenso database costruito fornendo lo spazio necessario e le risorse ed inoltre, tramite accordi con una grande società informatica, ne ottimizzerà costantemente la ricerca e la fruizione da parte di migliaia di studenti alla ricerca di un alloggio.
Studiando.it si sta impegnando da mesi per una rivoluzione dei propri servizi. Ha aperto alla comunità di internet gran parte dei suoi servizi e li sta offrendo in maniera assolutamente gratuita ponendosi così come punto centrale di scambio tra gli studenti universitari di tutta Italia.
E’ nata una grande rete p2p d’informazioni e contenuti …si chiama Studiando.it
Il Web 2 dell’essere e non del sembrare.

(09-07-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 09-07-2007 alle :