inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

societa

Da Assisi “Nel nome del cuore”

Una serata di spettacolo e solidarietà in onda su Rai Uno il 22 giugno alle ore 21.00. Il pubblico potrà contribuire alla raccolta fondi per rendere attiva la struttura ospedaliera di Nyala nel Sud Darfur, inviando un sms o telefonando al numero 48588


Dalla Basilica Superiore di San Francesco arriva la manifestazione musicale a sfondo umanitario e benefico in favore dei paesi africani ”Nel nome del cuore” giunta quest’anno alla sua V edizione.
Il Sacro Convento chiamerà a raccolta tanti nomi celebri ed un pubblico numeroso. Quinte di grande prestigio quindi, quelle di Assisi, calcate da veri e propri protagonisti della musica italiana: Lucio Dalla, Francesco Facchinetti, Irene Grandi, Gino Paoli e Ron. Poi ci saranno le riflessioni di Paolo Crepet, Vittorio Sgarbi e Stefano Zecchi, la testimonianza del Cardinal Bertone raccolta da Bruno Vespa.

Il tutto dallo straordinario scenario di Assisi, città universale. Una serata di spettacolo, cultura e solidarietà che si tiene a pochi giorni di distanza dalla visita del Santo Padre Benedetto XVI ad Assisi in occasione dell’ottavo centenario della conversione di San Francesco.
E proprio la figura di Francesco, con la sua attualità e il suo fascino, sarà al centro di una “prima serata” particolare e ricca di elementi emozionanti. Come la messa in onda dei momenti più significativi della visita del Papa al Sacro Convento.

“Non sarà solo una grande trasmissione televisiva – spiega il custode del Sacro Convento Padre Vincenzo Colima anche un’occasione per capire, riflettere, conoscere. E per contribuire a risolvere i problemi di una delle aree del mondo più bisognose di aiuto come il Darfur”.

“Alla trasmissione è collegata l’iniziativa di solidarietà per raccogliere i fondi necessari a rendere attiva la struttura ospedaliera di Nyala nel Sud Darfur. Il pubblico potrà contribuire alla raccolta fondi inviando un sms o telefonando al numero 48588
, ci ricorda padre Enzo Fortunato, Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento e coordinatore degli eventi televisivi sui valori francescani.

“Ogni anno- continua Padre Coli- Nel nome del cuore porta in televisione una serata che unisce spettacolo, riflessione e solidarietà. Si tratta ormai di una tradizione che quest’anno assume un significato particolare anche per la visita del Santo Padre ad Assisi in occasione dell’ ottavo centenario della conversione del nostro Santo Poverello”.

(15-06-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 15-06-2007 alle :