inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

sport

Bab Al Shams Endurance Cup 2007

Grande attesa per l’evento centrale dell’Assisi Endurance Lifestyle, kermesse di livello internazionale in programma in Italia, nel cuore verde dell'Umbria, in una città riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, dal 21 al 24 giu


La Bab Al Shams Endurance Cup 2007, oltre ai suoi valori tradizionali, avrà quest’anno un altro grande motivo di interesse: pochi giorni fa, infatti, la Federazione Equestre Internazionale ha approvato la modifica al regolamento proposta dal comitato organizzatore. Sarà una novità assoluta a livello mondiale, destinata a incidere in maniera netta sulle modalità di svolgimento delle gare.

Il nuovo regolamento, in fase sperimentale, che verrà adottato nella Bab Al Shams Endurance Cup 2007 prevede che, trascorsi 30 minuti dall’arrivo del primo concorrente, termini la gara per tutti i partecipanti, che verranno inseriti in classifica in base alla posizione in quel momento occupata, ma comunque dopo aver concluso con esito positivo il controllo veterinario successivo alla fase terminata.

E’ la prima volta che nel mondo viene adottata questa regola, che di certo contribuirà a rendere più emozionanti e spettacolari le prime fasi di gara, notoriamente cruciali per chi punta a piazzamenti di rilievo.

La Bab Al Shams Endurance Cup 2007 si pone dunque come gara di riferimento del calendario italiano e mondiale, sulla scia del successo fatto registrare nel 2005 e nel 2006 dalla Nakheel Cuore Verde Endurance, supportata con grande entusiasmo da Sua Altezza, lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al-Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai.

L’evento di Assisi negli EAU ha ricevuto il Patrocinio di Sua Altezza Reale la Principessa Haya Bint Al Hussein, moglie dello Sceicco Mohammed bin Rashid Al-Maktoum e annovera fra i suoi Official Partners il DTCM- DEPARTMENT OF TOURISM AND COMMERCE MARKETING OF DUBAI e gode del patrocinio del DCS - DUBAI SPORTS COUNCIL e del DEC -DUBAI EQUESTRIAN CLUB.

L’idea che ha ispirato Assisi Endurance Lifestyle 2007 è quella di un format originale ed innovativo, che mira a raccogliere e far incontrare le eccellenze culturali, imprenditoriali, sportive ed istituzionali a livello transnazionale.

Il programma dell'evento ideato dalla sistemaeventi.it, sarà di alto livello e ad esso saranno collegate iniziative in diversi ambiti di eccellenza: la cultura e lo sport, lo sviluppo economico-industriale, la cooperazione internazionale e il dialogo interculturale fra la società occidentale e quella araba.

(04-06-2007)

Link consigliati:
Assisi Endurance Lifestyle 21-24 Giugno 2007



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 04-06-2007 alle :