inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

ambiente

Al via "Vini nel Mondo" 2007

Dal 1 al 3 giugno 2007 a Spoleto, in provincia di Perugia, avrà luogo la manifestazione dedicata all'eccellenza enologica del Made in Italy. Ancora una volta l'Umbria unisce arte, gusto e cultura


L'eccellenza enologica del Made in Italy che ha conquistato il mercato dei "Vini nel mondo" si ritrova a Spoleto tra arte, gusto e cultura.

Un fine settimana ricco di eventi dedicato alla "consapevolezza del buon bere" che il 2 giugno culminerà nella seconda notte Bianca del Vino condotta da Fede e Tinto di Decanter-Radio Due.

"Vini nel Mondo" afferma il presidente della Meet Eventi - Alessandro Casali - "è l'unica rassegna d'incontro tra produttori e consumatori, ambientata nella cornice di bellezza, arte e tradizione (palazzi, castelli, strade, piazze, spazi museali) di una città gioiello, quale è Spoleto, capace di coniugare qualità della vita e respiro internazionale, passato e presente; un contesto unico attraverso il quale Vini nel Mondo riesce a creare un rapporto privilegiato ed esclusivo un "filo diretto" tra le più prestigiose cantine, gli esperti, le istituzioni" da qui "il successo dell'edizione 2006 testimoniato da 250 cantine, 30 mila bottiglie degustate e 150.000 presenze".

Oltre ai diversi momenti di degustazione di vini pregiati, non mancheranno, durante i tre giorni di questa grande kermesse dedicata all'Arte del Vino convegni e dibattiti sulla riforma dell'OCM Vino e sulle strategie d'internazionalizzazione con la partecipazione delle istituzioni e dei più qualificati esperti di settore.

Anche quest' anno Vini nel Mondo testimonierà la grande generosità del ricco vigneto d'Italia attraverso l'Asta di Beneficenza del 2 giugno che proporrà oltre 30 prestigiosi cru in grado di attirare il più vivo interesse dei collezionisti ed il sostegno di prestigiose presenze imprenditoriali, del giornalismo, dello spettacolo e della cultura grazie ai quali nell'edizione 2006 sono stati devoluti all'infanzia in difficoltà ben 20.000 euro.

Appuntamento dunque a Vini nel Mondo - a Spoleto dall'1 al 3 giugno 2007 - per scoprire e degustare i grandi Vini italiani nel mondo.

Vini nel Mondo è promossa dall'associazione Arte, Gusto e Cultura, organizzata da Meet Eventi e GBang, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Come Partecipare
Accesso ai siti espositivi* con degustazioni itineranti:

1 giorno 10 euro
(comprensivo del calice, sacchetta porta calice e braccialetto identificativo della giornata)

3 giorni 20 euro
(comprensivo del calice, sacchetta porta calice e braccialetto identificativo delle giornate)

* SS Stefano e Tommaso, Chiostro di S.Nicolò, Teatrino delle Sei, Ex Museo Civico, Palazzo Leti Sansi


IMPORTANTE: è' obbligatorio esibire il braccialetto identificativo 2007 in ogni sito espositivo.
Il braccialetto identificativo dovrà essere portato sempre al polso, in caso contrario le degustazioni presso i siti espositivi non saranno consentite dal personale di servizio.
I braccialetti identificativi smarriti non sono sostituibili o rimborsabili.


Degustazioni guidate (vedi link fondo pagina) su prenotazione:

25 euro

Degustazioni Notte Bianca del Vino nelle piazze*:

10 euro - Tessera Notte Bianca con n. 4 degustazioni a scelta tra Vino e Prodotti Tipici
(comprensivo del calice, sacchetta porta calice e Tessera degustazioni Notte Bianca)


*In occasione della II Notte Bianca del Vino del 2 Giugno 2007 si informano i gentili ospiti che gli ingressi ai siti espositivi verranno chiusi alle ore 20.00.
Le degustazioni per la Notte Bianca inzieranno dalle ore 21.00 in: Piazza Garibaldi, Piazza della Libertà, Piazza Duomo, Piazza del Mercato e alla Casina dell'Ippocastano.

(30-05-2007)

Link consigliati:
Guarda il programma delle degustazioni



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 30-05-2007 alle :