inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

sport

I maghi della stecca a Chianciano Terme

Nella suggestiva località termale, dal 7 al 13 maggio 2007, presso il Palazzetto dello Sport, avrà luogo la penultima tappa del circuito Biliardo Tour Pro con i big della stecca


Grande appuntamento con il biliardo sportivo dal 7 al 13 maggio a Chianciano Terme (Siena). Presso la prestigiosa località termale si disputerà la sesta prova del circuito professionistico BTP (Biliardo Tour Pro), specialità stecca, cinque birilli, organizzata dalla New Project sotto l’egida della Federazione Italiana Biliardo Sportivo con il patrocinio del Comune di Chianciano Terme, della Provincia di Siena e la collaborazione dell’Associazione “il Pavone”.

É la fase caldissima della stagione agonistica per il biliardo sportivo. Mancano solo due prove al termine della regular season che promuoverà gli otto giocatori per la fase finale del campionato italiano che si disputerà a Saint Vincent dove sarà incoronato il nuovo campione per la stagione 2006-2007. P

arteciperanno, tra gli altri, Gustavo Zito (due volte iridato e leader della classifica provvisoria), Michelangelo Aniello (campione del mondo in carica), Daniele Montereali (vincitore del Gran Prix di Saint Vincent 2006, una sorta di Wimbledon del biliardo), Salvatore Mannone, Paolo Marcolin, Crocefisso Maggio (vincitore dell’ultima prova).

I professionisti si affronteranno in incontri ad eliminazione diretta al meglio dei cinque set ai 60 punti. Partite brevi e spettacolari che di solito premiano i grandi colpitori frontali, impeccabili nei tiri diretti. Ai 24 professionisti si aggiungeranno 8 giocatori provenienti dalle qualificazioni disputate durante la settimana dal lunedì al venerdì.

I gironi degli aspiranti vedranno impegnati oltre 500 giocatori provenienti da tutte le città italiane. Questa la classifica provvisoria dei primi otto posti dopo cinque prove: Gustavo Zito (punti 253), Paolo Marcolin (251), Daniele Montereali (220), Gianni Bombardi (203), Riccardo Belluta (191), Francesco Auletta (184), Salvatore Mannone (170), Michelangelo Aniello (166).
In concomitanza con la prova maschile, si disputerà la quinta prova del circuito femminile, in cui saranno impegnate le migliori giocatori del panorama nazionale, tra cui Cinzia Ianne, Paola Luzzi e Marilinia De Laude.

(07-05-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 07-05-2007 alle :