inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

ambiente

La domotica abbassa i costi: Egodom propone il kit domotico di base a 2.000 euro

“Voglio portare la comodità e la sicurezza della domotica in tutte le case degli Italiani”, spiega Massimiliano Longo, presidente di Egodom, il made in Italy della buildig automation. Edil, fiera dell’edillizia, Bergamo, dal 29 marzo al 1 aprile 20


Egodom, il made in Italy della domotica, abbassa i costi della building automation, e lancia sul mercato un nuovo rivoluzionario prodotto: il kit domotico di base Egodom a un costo rivoluzionario: 2.000 euro, (escluso installazione). Il kit di base domotico Egodom, comprende il controllo integrato ed intelligente degli impianti di illuminazione, riscaldamento, climatizzazione, irrigazione, tende e serramenti motorizzati, oltre al controllo carichi, ed inoltre può essere installato apportando delle piccole modifiche all'impianto elettrico già presente nell'edificio. Al kit, che è ampliabile nel tempo, può essere aggiunta la funzione allarme. La spesa, in questo caso, sale a 3.000 euro.
Il kit domotico di base Egodom verrà presentato in anteprima per l’Italia a Edil, fiera dell’edilizia, che si svolge a Bergamo dal 29 marzo all’1 aprile 2007. L’appuntamento è al padiglione C, stand 12.

“Voglio portare la domotica in tutte le case degli italiani”, spiega Massimiliano Longo, il presidente di Egodom. “La domotica, non è un gadget, significa sicurezza, risparmio energetico, comodità, libertà dagli impegni quotidiani ripetitivi. Libera il nostro tempo e i più ci permette di stare in salute, in quanto elimina dalla casa i campi magnetici creati dai normali interruttori. Il bello di Egodom è che c’è, ma non si vede. Una volta programmato si usa agendo sui normali pulsanti dell’impianto elettrico”.

Ecco nel dettaglio tutte le funzioni del kit domotico di base Egodom:
Regolazione temperatura – Aria condizionata - Riscaldamento
Basta ai termostati tradizionali, Egodom gestisce in maniera automatica la temperatura dei miei ambienti, divisi a piacimento per piano e stanza. Dal pannello di controllo ho sempre sotto controllo la situazione della casa anche quando sono fuori. Posso agire liberamente su accensione e spegnimento, sia globale che per singolo ambiente, tramite telefono o computer. In particolare, tramite telefono a toni, fisso o qualsiasi modello di cellulare, accedo ad un menù vocale, con le funzioni attivabili alla pressione del tasto numerico corrispondente.
Accensione e spegnimento luci
Funzione fondamentale della tecnologia Egodom. Oltre al semplice funzionamento ON-OFF, ogni singolo punto luce è autonomo e può essere configurato come temporizzato (3 tipologie differenti), sempre per ottimizzare i consumi. Guadagno tempo, non tocco più i pulsanti, non spreco energia inutile ed esco di casa tranquillo.
Apertura e chiusura di tende e tapparelle
Qualsiasi tipo di motorizzazione è comandata da Egodom. Oltre all’uso tradizionale, tende, tapparelle e qualsiasi motorizzazione sono gestite da scenari o dall’antifurto. In pratica non devo più fare il tour dell’edificio quando esco, magari di fretta, perché è Egodom che fa tutto al posto mio.
Gestione integrata dell'irrigazione
Egodom, senza centraline aggiuntive, può coordinare l’irrigazione di una o più zone, con il resto dell’impianto. Al passaggio di una persona fermerà l’innaffiamento, così come se ha piovuto, non bagnerà il prato nuovamente. Ogni zona ha le sue tempistiche di acqua-pausa-acqua, e 10 programmi giornalieri da distribuire sui 7 giorni.
Controllo carichi
Egodom ti permette di risparmiare sulla bolletta elettrica. Senza aumentare i kilowat a disposizione, una volta date le priorità di utilizzo degli elettrodomestici, non fa più saltare la corrente elettrica, perché, per esempio, stacca temporaneamente la lavatrice, quando viene acceso il phone.
Controllo a distanza attraverso Internet, telefono fisso o cellulare
Tutto ciò che faccio a casa o in ufficio, lo faccio allo stesso modo se sono fuori, in qualsiasi parte del mondo. E’ sufficiente una connessione ad internet e potrò accedere ai miei ambienti direttamente e sempre, senza passare da server intermedi, a garanzia di Privacy e Sicurezza. Se internet non è disponibile, le funzioni primarie (allarme, clima, scenari, luci e automazioni), sono sempre fruibile da qualsiasi telefono a toni o da cellulare di qualsiasi marca e modello. Non c’è nessun sms o linguaggio da imparare, ma semplicemente i tasti numerici da selezionare in funzione del menù vocale. In pratica chiamo la centrale, ascolto la voce e pigio i numeri della funzione necessaria; Egodom mi risponderà con la conferma del comando eseguito.
Servizi a scelta per ogni allarme (funzione opzionale)
Egodom è il primo sistema di allarme attivo, che ha eliminato le zone. Ogni sensore è autonomo, gli viene dato Nome e Cognome ed in caso di allarme una voce, diffusa in tutti gli ambienti, dirà l’esatto punto in cui è intervenuto l’allarme. Ogni sensore viene gestito in modo differente per ogni scenario di allarme e può essere variato in qualsiasi momento. Gli stessi messaggi vocali che ho in casa, vengono riportati al telefono.
Gestione e controllo telecamere (funzione opzionale)
Egodom gestisce qualsiasi sistema dotato di I/O digitali (ingressi allarmati). Gestisce anche eventuali uscite allarmate, collegandole ai messaggi vocali, e più in generale al sistema di allarme, sfruttando al massimo le logiche di Motion Detection.

(29-03-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 29-03-2007 alle :