inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

ambiente

Coloriamo i Cieli si presenta alla Bit

Anteprima assoluta alla Borsa internazionale del turismo di Milano per la manifestazione internazionale di aquiloni e mongolfiere che si svolgerà in Umbria dal 27 aprile al 1° maggio 2007


Giovedì 22 febbraio 2007 presentazione in anteprima alla Bit di Milano per l’edizione 2007 di “Coloriamo i cieli”. La manifestazione internazionale di aquiloni e mongolfiere, che tornerà sulle rive del Trasimeno dal 27 aprile al 1° maggio 2007, avrà una vetrina di prestigio nell’ambito della più importante borsa italiana del turismo in programma dal 22 al 25 febbraio prossimi al Centro Fiere di Milano. “Coloriamo i cieli”, evento promosso dal Comune di Castiglione del Lago con l’Associazione Aquilonisti del Trasimeno, troverà spazio all’interno dello stand occupato dalla Regione dell’Umbria (Pad.3, stand E34 F43), a fianco delle eccellenze e dei migliori prodotti che la nostra regione sa esprimere.
Della manifestazione aquilonistica si parlerà inoltre nella conferenza stampa in programma per sabato 24 marzo a Castiglione del Lago, giorno di apertura ufficiale della manifestazione.
Anche quest’anno è prevista la partecipazione di aquilonisti di indiscussa fama provenienti da tutta Italia e da molti Paesi del mondo, così da rendere l’appuntamento ancora più spettacolare. Saranno centinaia gli aquiloni di tutte le forme, dimensioni e colori, dai più semplici ai più particolari, che punteggeranno e coloreranno l’estesa area del Parco del Trasimeno, aeroporto Eleuteri di Castiglione del Lago, dove si svolge l’evento.
Ma Coloriamo i Cieli non è solo divertimento e fantasia. E’ un messaggio di pace, libertà... è tutela della natura. Nel programma 2007 sono molti i momenti dedicati all’approfondimento dei temi della solidarietà sociale, delle problematiche ambientali, dei progetti per lo sviluppo e la tutela del territorio, dell’ambiente lacustre, promozione e valorizzazione dei prodotti tipici e delle tradizioni locali, secondo una filosofia che ben si inserisce in un luogo caratterizzato da un ambiente ancora incontaminato.

‘Coloriamo i Cieli’ è organizzato dal Comune di Castiglione del Lago, con il patrocinio di: Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comunità Montana Associazione dei Comuni Trasimeno Medio Tevere, C.C.I.A.A. di Perugia, Agenzia regionale di Promozione turistica, Ente Parco del Lago Trasimeno, Sistema Turistico Locale del Trasimeno e il contributo di numerose associazioni e realtà del territorio (Legambiente, Lipu, Associazione Aquilonisti del Trasimeno, Confcommercio Trasimeno, Laboratorio del Cittadino, Gruppo MTB-Avis di Castiglione del Lago, Federazione Italiana Aerostatica, Club Velico Castiglionese, Scuola di Musica del Trasimeno, Slow Food del Trasimeno, Ente Parco del Trasimeno, Italia Nostra, Consorzio Itaca).

(22-02-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 22-02-2007 alle :