inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | About Italy | Umor |
 

sport

Gran lavoro per i mondiali di Minigolf 2007

Eo Ipso si occupa dell’organizzazione dei mondiali di Minigolf 2007, World Championships: 11 - 25 agosto; Coppa delle Nazioni: 19 - 27 maggio. È la prima volta che l’Italia viene selezionata per ospitare il campionato mondiale di Golf su Pista


La federazione italiana Golf su Pista ha scelto Eo Ipso per l’organizzazione e la comunicazione dei mondiali di Minigolf in Italia (11 – 25 agosto 2007) e la precedente Coppa delle Nazioni (19 – 27 maggio 2007). L’evento è storico, in quanto è la prima volta in assoluto che l’Italia viene selezionata per ospitare il campionato mondiale di Golf su Pista e la Coppa delle Nazioni. Entrambi gli eventi si svolgeranno a Canegrate in provincia di Milano sulle piste del Minigolf Relax Time, il centro sportivo che è stato teatro, in più occasioni, degli allenamenti della nazionale italiana e dove, dallo scorso mese di novembre, si sono tenuti i ritiri degli azzurri per la preparazione al mondiale.

Eo Ipso, società giornalistica di comunicazione, pubbliche relazioni e organizzazione eventi, si occuperà dell’intera organizzazione dei due eventi, dell’incoming di atleti e dirigenti dalle 34 nazioni aderenti alla Federazione mondiale golf su pista, dell’ufficio stampa, della comunicazione e dei diritti televisivi.
Eo Ipso ha inoltre realizzato un portale bilingue (www.minigolf2007.com) quotidianamente aggiornato con news dalle 34 federazioni nazionali e al cui interno è contenuta una piattaforma di marketing territoriale.

L’incarico è stato confermato dopo che Eo Ipso ha portato a termine con successo la formazione del primo nucleo del “Comitato promotore”, per rispondere alla richiesta della Federazione Mondiale (Wmf), che ha selezionato anche l’Italia, oltre all’Inghilterra e al Giappone, tra le nazioni in gara per l’assegnazione dei Campionati del Mondo e della collegata Coppa delle Nazioni. Al comitato hanno aderito la Presidenza del Consiglio dei Ministri – ministero alle Politiche giovanili e allo sport, la Regione Lombardia, la Provincia di Milano, il Comune di Legnano, il Comune di Canegrate, l’Unione Commercianti di Legnano, la Confartigianato Altomilanese, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Amga Spa, Accam Spa, Ianomi Spa e Sinomi Spa.

(10-05-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 10-05-2007 alle :